Visualizzazione Stampabile
-
Doppio Tuner
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questo forum!
Mi scuso in anticipo se scrivo delle banalità, vi prego di avere pazienza.
Vorrei comprare un nuovo TV LCD, ho visto che alcuni hanno il doppio tuner, ma mi sfugge quali sono le sue funzioni.
Potete illuminarmi!
Grazie!
-
Il doppio tuner ti consente di avere due finestre a schermo (PIP o PAP) e quindi visualizzare due trasmissioni contemporaneamente. Alcuni TV hanno, inoltre, il doppio tuner in quanto dotati sia di sintonizzatore analogico che di sintonizzatore digitale terrestre.
Ciao :)
-
Grazie per la risposta, questi sono proprio i dubbi che mi erano sorti!
Ho letto di TV con singolo tuner ma con funzione PIP, quindi questa non è legata al doppio tuner, ma solo la PAP lo è?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dany
Ho letto di TV con singolo tuner ma con funzione PIP, quindi questa non è legata al doppio tuner, ma solo la PAP lo è?
semplicemente farà PIP tra due sorgenti diverse:
es. tv analogica e PC..
-
Citazione:
Originariamente scritto da dany
Il PIP (picture in picture) può esserci tranquillamente anche con un solo tuner purché tu fornisca un ulteriore segnale video proveniente da una sorgente esterna. Il PAP (picture and picture) opera una suddivisione dello schermo pre riprodurre due sorgenti. In linea di principio potrebbe anche funzionare come il PIP (con un solo tuner) anche se, in genere, i TV dotati di questa funzione sono equipaggiati con due tuner.
-
Ti correggo, Acigna.
Il mio Hitachi 42pd7200 è dotato di PaP, ma non di due sintonizzatori. Addirittura posso visualizzare fino a 4 sorgenti diverse contemporaneamente.
E, naturalmente, fa il PaP col televideo.
Pignolissimo, eh? :D