Visualizzazione Stampabile
-
Switch HDMI
ciao a tutti,scusatemi ma nn sapevo proprio dove postare questa discussione...volevo un informazione: io ho un Pioneer 506FDE il quale ha solo un ingresso HDMI...visto che già con il nuovo decoder Sky ci sarà un'altra HDMI,dovrò inventarmi un collegamento...
bene,esistono apposta le prese multple HDMI i cosiddetti Switcher,ma la mia domanda è questa: applicando le suddette prese,nn si degrada il segnale trasmesso via HDMI da ogni componente elettronico? (cioè.è la stessa cosa che fare un collegamento diretto o il segnale perde in qualità?)
grazie
-
Se ne è parlato in numerose discussioni... Cerca nel forum e troverai altre info. :)
La teoria è che qualsiasi connessione introduce "rumore" sul segnale. Questa è la teoria, ma... ;)
-
Secondo me non è come fare un collegamento diretto in fatto di qualità, ma con uno switch ben fatto gli eventuali "disturbi" sarebbero così contenuti da non risultare visibili ad occhio nudo, tranne che magari con specifici test con relativi misuratori di qualità del segnale.