il mio sogno... farmi un HTPC
Ciao a tutta la community e complimentissimi per il vostro interessante forum. Mi sono appena registrato e vi ho trovato grazie a google.
Se ho postato in un'area sbagliata del forum me ne scuso e prego eventualmente di spostare la mia discussione nel giusto contenitore.
Premetto che non sono molto esperto sull'argomento anzi ad essere onesto sono proprio agli inizi e mi sto documentando...
"Windows XP Media Center Edition" non so cosa significa :p fino qualche giorno fa non conoscevo nemmeno il significato di HTPC.
Sono la stessa cosa? :confused:
Documentandomi un pò in internet mi son reso conto che l'argomento HTPC è assai complesso...
Provo a spiegarvi quello che vorrei fare nella mia nuova cucina,
così che qualcuno di voi magari riesca a comprendermi e consigliarmi. :D
Quello che vorrei fare è che dal divano della cucina
tramite tastiere e mause cordless (e/o telecomando)
vorrei poter navigare in internet nel televisore, giocare a giochi al PC...
con i televisori attuali si ottinene la stessa qualità di un monitor del PC no?
bene, dato che per far questo occorre un PC mi son detto...
il lettore DVD non mi conviene comprarlo :D perchè potrei utilizzare il PC anche per leggere i DVD o DVX e tutto quello che uscirà in futuro...
tutto con un bel suono 5.1 naturalmente quindi dovrò scegliere le casse, l'amplificatore, il tipo di TV.... se avete consigli anche su queste parti ditemi pure... :cry:
...e lo stesso potrei utilizzare il tutto con il decoder di sky (e/o futuro digitale terrestre) per vedere i programmi televisivi.
Ora mi chiedo... si può fare tranquillamente tutto questo che ho in mente?
Da quello che ho intuito la risposta è SI!
ma occorre un qualcosa chiamato HTPC.
Poi leggendo guide e ricerche in internet mi son reso conto che il mondo degli HTPC è assai complesso e rivolto ad una categoria di persone che sono tecniche nel settore ed appassionate in quanto occorrono diverse prove per metterlo a puntino.