Visualizzazione Stampabile
-
aiuto benq
Non riesco a settare l'uscita progressive scan sul mio benq 6210. Ho un dvd-rec e un lettore kiss- dp-1000 collegati in component.
Qualsiasi impostazione do' da questi ultimi, il benq riconosce solo il collegamento component 720 x 568 50 hz o vedendo peggio 756 x 480 59 hz (cosa significa 59 hz ?)
Dovrebbe esserci una p tipo 720p giusto ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ALBERTO66
Non riesco a settare l'uscita progressive scan sul mio benq 6210. Ho un dvd-rec e un lettore kiss- dp-1000 collegati in component.
Qualsiasi impostazione do' da questi ultimi, il benq riconosce solo il collegamento component 720 x 568 50 hz o vedendo peggio 756 x 480 59 hz (cosa significa 59 hz ?)
Dovrebbe esserci una p tipo 720p giusto ?
se il 6210 si comporta come i 6200/6100, non ti darà nessuna indicazione "p" specifica. Il mio 6100 con un segnale progressivo ed uno interlacciato, oltre a far vedere molto meglio con il primo (deinterlacer interno osceno), dà come indicazione YUV 720x576 50Hz in un caso e mi pare 720x576 50Hz nell'altro. Dico mi pare perchè ora non ricordo benissimo e comunque la dicitura non mi sembrava formalmente impeccabile. In ogni caso diversa per una sottigliezza fra interlacciato e progressivo ma nessuna dicitura "p" o "i"
Annotati mentalmente cosa ti dice il proiettore nei due casi, sicuramente le info saranno un pelo diverse.
-
Scusa se approfitto della tua discussione, ma volevo chiederti lumi sul tuo vpr. sul sito della Benq è inserito tra i "mainstream" e non tra i "home cinema", che significa? Io ho trovato un PB6240, va bene per vederci i film?
che differenze ci sono con la serie PExxxx? Spero che tu possa aiutarmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da s2k
Scusa se approfitto della tua discussione, ma volevo chiederti lumi sul tuo vpr. sul sito della Benq è inserito tra i "mainstream" e non tra i "home cinema", che significa? Io ho trovato un PB6240, va bene per vederci i film?
che differenze ci sono con la serie PExxxx? Spero che tu possa aiutarmi.
il 6100 è/era un proiettore multipurpose che a certe condizioni ha un accettabile comportamento con i film. Lo presi ad un prezzo all'epoca interessante. E' richiesta una "consapevole" sopportazione del rainbow, ruota 2x 4colori (la benq barò dichiarando inizialmente 3x). Contrasto decente, deinterlacer pessimo (escludibile via service menu) è obbligatorio usare un segnale progressivo perchè l'interlacciato perde alcune regolazioni fondamentali nel menù e viene comunque digerito molto male, scaler nella norma.
Senza infamia e senza lode, lo preferii di gran lunga all'onnipresente Epson TW10.
Alcune regolazioni nel service menu si resettano al power off, cosa un po' fastidiosa.
Oggi con poco di più si può trovare di meglio ma una volta regolato ai minimi sindacali può ancora dare soddisfazioni.
Non conosco il 6240 perciò non ti posso dire nulla al riguardo.