salve a tutti volevo chiedere se qualcuno sa per caso se i connettori pin o rca per un cavo component sono i medesimi usati per il segnale audio,o se ce ne sono di appositi e dove li vendono....?
un grazie anticipatamente buon lavoro
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti volevo chiedere se qualcuno sa per caso se i connettori pin o rca per un cavo component sono i medesimi usati per il segnale audio,o se ce ne sono di appositi e dove li vendono....?
un grazie anticipatamente buon lavoro
A rigor di logica e...di tecnica i connettori utilizzati per i segnali video dovrebbero avere la stessa impedenza del cavo, ovvero 75 Ohm.
Esistono in commercio, quanto meno sui cataloghi di alcuni produttori, connettori RCA con tale impedenza.
Che il rivenditore sotto casa li abbia è un'altra questione, personalmente non mi fiderei molto neanche se, alla mia richiesta, mi dicesse di sì; distinguerli è quasi impossibile, per cui se non li vedo in una confezione o simili...; puoi provare in rete presso alcuni rivenditori di componenti elettronici.
Detto questo, all'atto pratico, anche utilizzando i normali connettori reperibili facilmente, purchè di buona qualità, l'influenza sul risultato è pressochè nulla.
Ciao
grazie della tua delucidazione un po immaginavo una tale risposata a dire il vero, anche io pensavo non influisse piu di tanto l'uso dei pin audio normali ,chiaramente se sono di qualita
chiedevo questo perche devo autocostriuire un cavo component dal DVD a vga per il monitor hantarex 42" avendo questultimo nella entrrata Vga la possibilita di entrare in progressivo ,mentre lentrata component normale e solo interlacciata:
in caos sara far stare in maniera decorosa i tre fili nel connettore vga....
mi viene gia da ridere speriamo bene
grazie di tutto