Assistenza SAMSUNG e problemi LE32R53BD
Salve,
Ho acquistato a fine anno il TV LCD LE32R53BD.
Vorrei segnalare a tutti di non acquistare il suddetto televisore in quanto il decoder integrato e' praticamente inutilizzabile.
Premetto che riguardo la parte televisione e' tutto ok.
Il decoder e' un common interface, in pratica c'e' uno slot dove inserire la CAM, una scheda che serve a decriptare il segnale.
Questo fatto potrebbe essere positivo in quanto dovrebbe far si che il decoder sia universale e sempre aggiornabile sulle nuove codifiche semplicemente cambiando la CAM.
E qui c'e il primo problema, NON ESISTONO CAM per il DDT!!!
La Samsung mi ha risposto che DOVREBBERO uscire (non da loro, ma da mediaset, la7 etc.. ma chissa quando...).
Il secondo gravissimo problema e' che non e' possibile utilizzare la classica funzione ZOOM quando e' selezionato il DDT.
In pratica puoi usare il 4:3, il wide, il panoramico ma non lo ZOOM.
Cosi' tutti i film o li vedo "allargati" o li vedo a circa 20" su una TV da 32"!!!
La Samsung mi ha risposto che purtroppo e' un settaggio di fabbrica e non puo' farci nulla.
L'assistenza Samsung mi scrive che per quanto riguarda la CAM potevo saperlo visto che mettono a disposizione sul sito i manuali proprio per far vedere le caratteristiche e le funzionalita'; benissimo colpa mia che mi dovevo documentare meglio... peccato pero' che riguardo alla funzione ZOOM disabilitata non ci sia scritto nulla, anzi c'e' solo scritto che utilizzando l'entrata VGA si puo' usare solo il 4:3 od il wide.
Nulla sul DDT.
Faccio anche presente che dopo la mia prima mail inviata all'assistenza in cui segnalavo questo problema, mi hanno risposto dopo quasi una settimana chiedendomi se tale funzione ZOOM funzionava selezionando il tuner analogico.
Ho subito risposto RISPIEGANDO che era solo col tuner digitale il problema e che attendevo URGENTEMENTE una risposta in quanto stavano per scadere i termini per poter far valere il mio diritto di recesso (avrei riportato l'LCD indietro ed avrei acquistato il modello senza decoder + un decoder).
Dopo 2 giorni ho provato a telefonare all'assistenza, mi hanno risposto di attendere la mail...
Dopo quasi 5 giorni mi e' arrivata la risposta: "Per quanto concerne la funzione Zoom in Digital Mode e' disabilitata di default.
E' stata nostra premura (!!!) verificare con il nostro Supporto Tecnico in proposito, ma purtroppo non e' possibile modificare tale caratteristica di costruzione del prodotto".
Ora cosa dovrei fare?
Pur segnalandolo mi hanno fatto perdere il diritto di recesso.
Ho ritelefonato all'assistenza per far valere le mie ragioni e (non l'operatrice, ma una responsabile) mi ha detto che prima di acquistare la TV dovevo provare bene tutte le caratteristiche e che quindi e' colpa mia!!!
Ho intenzione di andare avanti e parlare con un avvocato.
Sono totalmente deluso ma soprattutto fuori di me, mi sento fregato...
P.S. Come se non bastasse ora la TV e' in assistenza poiche' l'entrata HDMI a volte non funziona.
Paolo