Samsung LW22N23 e problemi con filtri
Ciao a tutti.
Ho un problema con un Samsung LW22N23. Per quanto la visione possa considerarsi soddisfacente con la TV, ho un grosso problema con la visione dei DVD.
In presenza di primi piani, l'effetto che dà sui visi degli attori è di due parti che si muovono indipendentemente l'una dall'altra (per esempio, la parte dx e quella sx in un attore che annuisce, una rimane fissa e l'altra si muove, con andamento tipo "elastico"). Ho anche un filmato che posso uploadare da qualche parte, all'occorrenza.
Sono praticamente certo che il problema sia dovuto a qualche filtro applicato all'immagine, ma accedendo al service menu e smanettando alcune impostazioni (dove il nome aveva un _enable_filter ho impostato zero, ho abbassato alcune soglie sull'edge enhancement ecc.) non ho ottenuto miglioramenti. Ovviamente il DNIe è disbilitato.
Purtroppo Samsung si rifiuta di sostituire l'apparecchio, in quanto a loro dire conforme alle specifiche (quali?!?), mentre io continuo ad avere un TV su cui alcuni film sono inguardabili.
Inutile dire che ho già provato a cambiare DVD player, il mio è un LG 3200 E collegato in component, ma nessun miglioramento.
Ora, mi spiacerebbe, a pochi mesi dall'acquisto, doverlo rivendere per comprarne un altro, il che, anche stando sulla stessa misura, non mi costerebbe meno di un centinaio di cucuzze... per cui se qualcuno sa come porre rimedio alla cosa sarei grato se si facesse sentire.
grazie, Omar