sharp z 90 e consigli generali su acquisto pj
Finalmente in possesso dell'entry level sharp traggo le seguenti conclusioni: Da vero inesperto che sono nel settore videoproiezione ho potuto ora capire che nell'acquisto di un proiettore bisogna considerare la probabilità non remota di dover cambiare lettore dvd per avere la benedetta uscita component. Il mio sharp lo uso principalmente per i dvd e per tele +. Ora non so se sia dovuta alla maggior qualità del dvd ma lo sharp in dvd component rende bene, in composito con satellite perde parecchio. Dovrò adesso cercare una soluzione per il satellite, quindi altri soldi da spendere.
Lo sharp va bene, se non altro non vedo l'effetto zanzariera dello z1 che ho visionato bene, ....Rimpiango comunque parecchio il televisore. Sicuramente l'immagine data da una base di due metri ti da un'altra emozione ma a livello qualitativo lo stesso film non bisogna vederlo su un televisore, specie se il televisore è come il mio ovvero un philips pixel plus. Ho seguito bene i consigli dati nei forum dagli esperti e meno male che non ho preso l'infocus ls110, sono incompetente direte, ma la differenza di prezzo non giustifica l'acquisto rispetto allo sharpy. La risoluzione di un videoproiettore deve essere alta, questa è la mia considerazione. Tra l'altro ho notanto che con con le partite il pj si vede bene solo con inquadrature vicine, quelle da lontano paiono sfocate e ti vien voglia di guardare la tv!. Il pj non l'ho installato io ma persone qualificate. Non sono deluso assolutamente, ma mi aspettavo qualcosa in più visto dal collegamento del decoder che non penso riuscirò a collegare in component che ritengo un collegamento base per i proiettori in bassa risoluzione. Per cosa riguarda il pannay e lo z1 sono dei bei prodotti, ma non superiori allo z90, quindi..Tra l'altro dell'effetto arcobaleno nemmeno l'ombra,..quindi..
Ero partito per acquistare un barco cine 6 ma mi dava un senso di opaco....Forse ho in mente ancora troppo l'immagine data dal televisore ma sono comunque contento di essermi introdotto in questo settore. Ripeto: per chi deve acquistare il primo videoproiettore segua i consigli che mi sono stati dati a me: TRA LS110 INFOCUS E SHARPY NON HO TROVATO differenze eclatanti, a parte i 2000 euro!
Buona visione a tutti!
Re: sharp z 90 e consigli generali su acquisto pj
Citazione:
........ TRA LS110 INFOCUS E SHARPY NON HO TROVATO differenze eclatanti, a parte i 2000 euro!
Buona visione a tutti! [/B]
Qui a Genova la differenza tra i 2 proiettori mi sembra sia sui 700 euro circa....
ma cmq mi sembra che sia giustificata avendo la ruota a 4x a 6 quadranti l'infocus contro i 3 x dello sharp... sempre che non abbia capito male...
FARO' TESORO DEL CONSIGLIO
Grazie della gradita intromissione.
Effettivamente stavo proprio pensando di intraprendere la strada dello scaler esterno,forse anche solo per comodita'.
Se mi dici che non ne vale la pena, faro molta attenzione prima di prendere una decisione in merito.
A proposito, visto che universalmente e' stabilito che la soluzione htpc sia in assoluto la migliore, e non avendo sufficienti cognizioni tecniche per assemblarne uno, sapresti indicarmi se esiste una soluzione per acquistare un impianto chiavi in mano ?
Esistono rivenditori specializzati (nord Italia) o siti internet in grado di darti tale servizio ?
Ciao e Grazie comunque del consiglio[FONT=arial][FONT=arial][FONT=arial]
Re: FARO' TESORO DEL CONSIGLIO
Citazione:
Originariamente inviato da FUSO
Grazie della gradita intromissione.
Effettivamente stavo proprio pensando di intraprendere la strada dello scaler esterno,forse anche solo per comodita'.
Se mi dici che non ne vale la pena, faro molta attenzione prima di prendere una decisione in merito.
A proposito, visto che universalmente e' stabilito che la soluzione htpc sia in assoluto la migliore, e non avendo sufficienti cognizioni tecniche per assemblarne uno, sapresti indicarmi se esiste una soluzione per acquistare un impianto chiavi in mano ?
Esistono rivenditori specializzati (nord Italia) o siti internet in grado di darti tale servizio ?
Ciao e Grazie comunque del consiglio[FONT=arial][FONT=arial][FONT=arial]
Ci sono diverse soluzioni "chiavi in mano" sia all'estero che in Italia. Ovviamente un acquisto in Italia ha i vantaggi che facilmente immaginerai, comunque, Home Cinema Design di Bologna è sicuramente il più apprezzato da tutti gli amici di questo Forum, di cui anche l'amico Andreoli, il titolare, è membro. Prova a contattarlo per maggiori informazioni, vedrai che è disponibilissimo a fornirti tutte le informazioni che desideri. il sito, e non ricordo se .it o .com è www.homecinemadesign.it
ciao
stefano