Secondo voi i blocchi del traffico adottati nelle città italiane servono veramente a risolvere il problema inquinamento?
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi i blocchi del traffico adottati nelle città italiane servono veramente a risolvere il problema inquinamento?
Non servono proprio a nulla :D
1 Giorno a settimana o peggio al mese non puo' far nulla. Meglio una giornata ventosa per ripulire dalle polveri :)
ahhhh.....mi viene da ridere ma come faranno a pensare che non facendo viggiare le auto per un solo giorno al mese di risolvere questo grave problema.....comunque apprezzo il lavoro di chi tutti i giorni cerca di risolvere questo grave problema
Votato 1 perché non ho ancora trovato qualcuno che mi spieghi come mai a Ferrara, città europea con la più alta incidenza di spostamenti urbani di persone fatto in bicicletta con oltre il 30%, abbia sfondato nel 2002 i limiti di inquinamento per ben 60 giorni, contro i 35 consentiti dalle direttive europee.
Quindi, poco meno delle giornate di Bologna dove il traffico in bicicletta è di pochissimi punti percentuali (non ho dati esatti ma non credo arrivi al 3%), ma sopprattutto con molto più traffico motorizzato (oltre a essere molto più grande).
C'entreranno mica qualcosa le attività produttive, molto più difficili da fermare per un giorno ed i cui costi di adeguamento a normative antinquinamento efficaci sarebbe molto oneroso per le imprese?
Ciao.
Dati ARPA