tra questi ampli per hc sapreste darmi dei consigli ed una classifica...?
yamaha RXV757 A 499€
DENON 2106 A 549 €
ONKYO TXSR603E A 469 €
GRAZIE DEL AIUTO
LUKE
Visualizzazione Stampabile
tra questi ampli per hc sapreste darmi dei consigli ed una classifica...?
yamaha RXV757 A 499€
DENON 2106 A 549 €
ONKYO TXSR603E A 469 €
GRAZIE DEL AIUTO
LUKE
Dipende da un pò troppe cose, quanto film,quanto musica,che casse hai? Insomma raccontaci qualcosa e sapremo darti dei consigli.Ciao Ricky
sento musica al 60% e film al 40% ho casse 5.1 KEF a cui dovrei aggiungere due nuove centrali...
luke
Dunque già,stiamo meglio di prima,onestamente metterei denon per ultima tra queste tre, la lotta quindi rimarrebbe tra yamaha e onkyo che sono entrambe buone marche (anche denon,ma ognuno ha i suoi gusti) ora ti direi di ascoltare questi due accoppiati alle kef e decidere quale va incontro un pò più ai tuoi gusti ( per la musica questi due vanno bene, con un punto a favore di onkyo),in realtà però non saprei dirti che tipo di suono produrrebbero con le casse di cui disponi per cui il mio consiglio è di andare ad ascoltarli perchè il tuo orecchio è il miglior giudice. Ciao Ricky
con il 60% del tempo dedicato alla musica io valuterei un marantz di quella fascia.
anche se io ho un onkio e devo dire che non va affatto male con la musica però non conosco il 603.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Il mio consiglio va per..........................Yamaha :)
dicono tutti che lo yama per la musica nn sia proprio il max.
Sì ma tra i 3 modelli da lui elencati io prenderei Yamaha, poi ricorda che per il 40% ci vede pure film... PErcui penso sia il compromesso migliore :)
beh ragazzi grazie dei consigli anche se speravo di ricevere un consiglio unanime che non sembra esserci...
considero anche altre marche ma sempre in fascia di prezzo simile e sempre considerando anche che vedo film al 40% e sento musica al 60%
ciao
luke
Lo yamaha per me è da considerarsi solo in un 90% HT 10% musica.
Onkyo, che possiedo, ti permetterebbe un 30% musica, forse qualcosa di più se abbinato alle giuste casse (le kef non le conosco, quindi non mi esprimo).
La soluzione definitiva, per me, è in queste due marche: Marantz e Harman Kardon
Secondo me, per essere più precisi, mancano alcune informazioni:
1) modello delle casse Kef
2) il tipo di musica che si intende ascoltare.
Non penso che la resa di una soluzione di "compromesso" (visto che comunque si parla di sistema HT) possa avere la stessa percentuale di successo ascoltando musica classica, oppure jazz oppure heavy metal.
Su marantz,non mi pronuncio,perchè non ho avuto la possibilità di ascoltarlo,ma tra le tre marche selezionate all'inizio: yamaha - denon - onkyo,considerando la prevalenza di ascolto musicale,direi onkyo sicuramente!
ragazzi mi toccherà fare il conteggio dei punti per ogni modello e forse aggiungerne altri rispetto ai miei iniziali...
per il genere di musica ascolto rock pop prevalentemente e vorrei aggiungere la sistema di 5.1 casse kef altre 2 casse centrali da usare per la musica ( non so ancora come).
spero di avere alla fine un consiglio finale ....
per ora sembra vinca onkyo quasi alla pari con yahama e sotto denon
...beh,se le cose stanno così,avendo specificato il genere musicale,allora Denon non tenerlo proprio in considerazione.Troppo fiacco e piatto,emozione pari a zero.
Rinnovo il mio pensiero,dopo ascolti fatti,che onkyo è il più musicale dei tre,e gode di ottima dinamica rispetto ai concorrenti.
Io personalmente ho un debole per yamaha,ma nell'home theater fine a se stesso,per l'ascolto musicale non ci siamo,allo stesso tempo strizzo l'occhio a Onkyo:) ,per la qualità del suono,e per dinamica.
Ripeto, dipende da che Kef hai. Ci puoi scrivere il modello ??
Con queste informazioni, non si può dire che Yamaha è meglio di Denon per la musica.
Io, quando ho acquistato il mio impianto, ho avuto l'informazione diametralmente opposta (cioè che Yamaha era da preferire per l'HT, Denon migliore per la musica e valido sull'HT) , ed anche le miei orecchie hanno avuto la stessa impressione, quando hanno confrontato due modelli di prezzi similari, con i miei diffusori applicati.