Visualizzazione Stampabile
-
Seven Swords
E dire che i film bellici non mi erano mai piaciuti eccetto poche eccezzioni come l'epico "Spartacus" o il piu' recente "Il Gladiatore".
Questo "Sette Spade" me lo sono gustato per l'intera durata, circa 2 ore e mezza. 140 minuti senza mai sbadigliare o distogliere l'attenzione dallo schermo. Splendida fotografia, eccezzionale bravura degli interpreti, tutti, nessuno escluso.
E gli Usa stanno a guardare cercando di capire come si puo' avvincere il pubblico senza creare troppi effetti speciali ma lasciando il compito all'eleganza stilistica e alla fluida trama narrativa dove non c'è nulla di scontato. Ne vedrete di splendidi duelli volanti con spade micidiali e destrezza che neanche Bruce Lee se lo sarebbe mai sognato
E' l'era del cinema orientale.
Ve lo consiglio vivamente
-
:cool:
Sono in trepidante attesa della vers. a 2 DVD :cool:
-
Non prendertela, ma devo dissentire.
Amo anche io molto tale generi di film ma ho trovato "7 Swords" una sola paurosa! Il voto mio e delle persone con cui l'ho guardato oscillava tra il 4 e il 5.
Nel genere preferisco 100...1000...10000 volte una pellicola come "Hero"!
Quella sì che è vera poesia...
Qualcun' altro la pensa come me?
Ema
-
Io l'ho solo preso a noleggio ma appena uscirà la versione che menzioni credo che me lo prenderò per arricchire la mia collezione di capolavori.
Il prossimo che noleggero' sarà Old Boy, credo che non sarà da meno.
L 'hai visto High?
-
Non me la prendo Fulcanelli, ognuno ha il suo modo di interpretare il cinema e di leggerne i contenuti.
-
Certo e ci mancherebbe!
Con "Old Boy" vai comunque alla grande :D
Bello anche "Danny the Dog" uscendo un attimo dal genere
Stammi bene
Ema
-
Citazione:
Originariamente scritto da fulcanelli
Nel genere preferisco 100...1000...10000 volte una pellicola come "Hero"!
Quella sì che è vera poesia...
Qualcun' altro la pensa come me?
Ciao!
Condivido, e nello stesso genere c'e' anche la Foresta dei Pugnali Volanti e La Tigre e il Dragone (quello che personalmente preferisco).
Seven Swords l'ho trovato un po' troppo truculento, ed ha una trama un po' povera ed ovvia rispetto alla lunghezza del film...
Ma d'altra parte, ognuno e' libero di avere le sue preferenze...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Ciao!
Seven Swords l'ho trovato un po' troppo truculento, ed ha una trama un po' povera ed ovvia rispetto alla lunghezza del film...
Bhe, nel diciasettesimo secolo le guerre si facevano ancora con le spade e i pugnali. La trama non è affatto ovvia tantomeno povera. E' semplice direi, ed è proprio questo il bello. Due ore e mezza sembravano 40 minuti proprio per la mancanza di quegli intrecci complessi e avulsi dei quali alla fine del film non ti rimane nulla.
Seven swords lo reputo un film maturo e genuino, semplice e fedele a cio' che era la società cinese del diciasettesimo secolo quindi molto credibile eccetto per eccessivo virtuosismo acrobatico dei 7 cavalieri che però non fa ridere
editor:
qualcuno si domanderà: ma tu hai per caso vissuto in Cina nel diciasettesimo secolo per affermare ciò?
io rispondo :Si certamente, ero uno dei 7 me lo ricordo bene :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
qualcuno si domanderà: ma tu hai per caso vissuto in Cina nel diciasettesimo secolo per affermare ciò?
io rispondo :Si certamente, ero uno dei 7 me lo ricordo bene
Ancora meglio! Questo film non si conclude con una fine, per cui tu preparati per partecipare alla prossima puntata: Eight Swords! :D
Saluti
Eragon
-
per completezza dico che se ne era discusso anche qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=40578
Ottime cose
Maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da yukatan
Giusto!
A questo punto forse i moderatori potrebbero accorpare i 2 threads in 1...
Saluti
Eragon
-
Citazione:
....Il prossimo che noleggero' sarà Old Boy, credo che non sarà da meno.
L 'hai visto High?
No !! :(
Confesso .. che è da poco che mi interesso anche a questo genere/filone ;)
-
Citazione:
Bhe, nel diciasettesimo secolo le guerre si facevano ancora con le spade e i pugnali.
Se in questo tipo di film cinesi preferisci quelli piu' incentrati sugli aspetti militari, epici e politici, piuttosto che quelli immersi in atmosfere fantastiche, sentimentali e poetiche, allora il massimo per te sara' sicuramente il kolossal di Kurosawa Kaghemusha: l'ombra del guerriero (anche se si svolge nel sedicesimo secolo in Giappone): un capolavoro precursore (1980) di tutto questo attuale genere feudal-orientale...
P.S. Non ti sembra che Seven Swords sia una specie di rivisitazione/emulazione cinese della Compagnia dell'Anello? Le altre puntate arriveranno...
Saluti
Eragon
-
Citazione:
Originariamente scritto da fulcanelli
Certo e ci mancherebbe!
Con "Old Boy" vai comunque alla grande :D
Bello anche "Danny the Dog" uscendo un attimo dal genere
Stammi bene
Ema
Vado leggermente OT per avvisarti che di Old Boy ne esistono due versioni per la vendita, una ad un disco (che dovrebbe essere la stessa del noleggio) e una a due.
Le edizioni non differiscono solo per gli extra ma anche per il video!
L'edizione ad un disco a un video PENOSO, quella a due ottimo.
Quindi occhio!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Vado leggermente OT per avvisarti che di Old Boy ne esistono due versioni per la vendita, una ad un disco (che dovrebbe essere la stessa del noleggio) e una a due.
Le edizioni non differiscono solo per gli extra ma anche per il video!
L'edizione ad un disco a un video PENOSO, quella a due ottimo.
Quindi occhio!
Grazie !!! ;)
Queste sono le notizie che evitano di fare "incauti" acquisti !! :cool:
Anche di Seven Swords comunque avevo deciso di prendere la vers. a 2 Dischi !! :cool: