Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto per HTPC
Allora, mi serve qualche dritta dai....
1)Possibilita' di collegamenti video : al VPR (vga), TV (DVI), Monitor (DVI)
2)Non ci devo giocare, ma usarlo per navigare, e vedere film normali ed HD (1920x1080)senza problemi
3)Aquisizione e montaggio (taglia, cuci, copia ed incolla, nulla di particolare) video per poi fare DVD
Grazie !!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da richiroby
Allora, mi serve qualche dritta dai....
2)Non ci devo giocare, ma usarlo per navigare, e vedere film normali ed HD (1920x1080)senza problemi
3)Aquisizione e montaggio (taglia, cuci, copia ed incolla, nulla di particolare) video per poi fare DVD
Grazie !!!!!!!!!!!
Aggiungo : budget massimo 800/1000 euro.
Grazie ancora :)
-
Dai almenui un suggerimento per il punto 1 !
Ho fatto un sacco di ricerche ma non trovo nulla che mi possa essere utile.
-
beh...
come possibilità di collegamento dipende dalla scheda video che monti, le connessioni "tipiche" sono:
1 vga + 1 dvi + 1 svideo
cerca di usare le connessioni migliori con gli schermi più grandi (e bisognosi di qualità) quindi
se hai un vpr con la presa dvi collegalo con la dvi, se poi hai pure un tv lcd quello collegalo con la vga (o con la dvi in caso usi il vpr in vga)
per l'acquisizione/montaggio monta una scheda firewire per connettere la telecamera e dovresti essere a posto
altro consiglio, fatti una partizione a parte per navigare e fare i montaggi video..... già un htpc totalmente dedicato può dare problemi, se ci navighi è quasi sicuro che ti fà diventare matto
ciao!!
-
Grazie per i consigli, ma il problema e' piu' complesso, le connessioni che devo fare, come ho indicato sono :
Di schede video con due DVI ed una VGA non ne ho trovate.
Esistono altri metodi ?
-
ci sono schede ati e nvidia che hanno 2 uscite dvi e nessuna vga ma schede con 3 uscite video conosco solo.....
http://www.matrox.com/mga/italiano/a...03/pseries.cfm
oppure non so se installando 2 nvidia in sli si possono sfruttare tutte le uscite video che hanno o comunque solo quelle di una sola scheda......