Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giambi65
......nn mi spiego perche" le istruzioni richiedano un istallatore professionale per attivare un televisore......
Perchè il 99% delle persone non è in grado nemmeno di inserire la spina nella presa senza causare danni irreparabili al tv, all'impianto elettrico di casa, a quello condominiale e provocare un black out a livello regionale.... :D
Voglio dire: quanti amici avete che sanno utilizzare i controlli di contrasto e luminosità dei loro tv? E non parlo dei plasma, ma dei comunissimi crt. Li tirano fuori dalla scatola e li accendono. Finito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Gli alieni sono atterrati stamattina? Stessa giornata e due discussioni identiche su due pannelli diversi... Boh...
Che sia arrivato veramente anche da noi il virus della AV-aria? :p
-
http://img31.imageshack.us/img31/9058/sony9df.jpg
installato 10 minuti fa, sony kdf e50, aspetto 2 ore che si co-ambienti, certo stamattina per i tv non porta bene :asd: forse aspetto domani :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Massimo [Fea]
installato 10 minuti fa, sony kdf e50, aspetto 2 ore che si co-ambienti, certo stamattina per i tv non porta bene :asd: forse aspetto domani :D
Fai bene... io lo toglierei anche dal sole battente di gennaio :D e lo allontanerei dal termosifone :D :D
-
Caspita, un OT da 50" !!!! :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Fai bene... io lo toglierei anche dal sole battente di gennaio :D e lo allontanerei dal termosifone :D :D
appena fatta la foto, sono andato a vedere se c'era tutto sto sole, per fortuna era solo un effetto, fuori c'è foschia. e il termo è spento :asd:
FINE ot da 50pollici
-
Citazione:
e il termo è spento
:eekk: come!?
-
Citazione:
Ecco una cosa che è sconsigliata e che non farò mai.... il mobile più stretto della Tv... troppo pericoloso!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da G-darius
non sono staz ma ti rispondo ugualmente:
1: si la storia è vera, non è frequentissimo ma avviene, soprattutto
in determinati orari (chiusura fabbriche ecc ecc) ma questo più spesso una volta di adesso, ma se ci fosse stato un picco tale da scoppiarti una TV sicuramente una lampada da 40 W accesa ti avrebbe illuminato a giorno l'intero appartamento... per qualche istante! capita anche (rarissssimamete!!!!) che manchi addirittura una fase per cui ti ritrovi con 110 volt... è questo per le apparecchiature non protette è quasi mortale! Ma è un caso estremo... come l'allacciamento alla 380 invece che alla 220 capitato un anno fa vicino a casa mia (mi sono rifatto il PC nuovo a loro spese :p )
2: si esistono le ciabattate... ma in caso di fulmine non servono a nulla (ci andrebbe un fusibile da almeno 7cm se non ricordo male! :eek: ) per cui abbinere ad un gruppo UPS (gruppo di continuità) adeguato al carico (e qui zio google ti viene in aiuto) ed anche uno scaricatore di sovratensione... ma qui ci va un elettricista...!
Meno male che non sei Stazz...tu hai risposto in base a quello che sai...lui no e delle sue risposte non so che farmene.....e mi fermo qui per non fare polemiche...
Una precisazione sul punto 1: ma in questo caso non dovrebbe entrare in funzione il salva-vita dell'impianto elettrico ed impedire quindi il danno?
Grazie ancora.
-
forse hai interpretato male il mio suggerimento, cmq il salvavita dovrebbe scattare quando si crea una differenza di potenziale tra la fase ed la terra.
poi per quanto riguarda l'assorbimento, il controllo è edmandato al "termico"
-
Citazione:
Originariamente scritto da dave_ukingdom
Meno male che non sei Stazz...tu hai risposto in base a quello che sai...lui no e delle sue risposte non so che farmene.....e mi fermo qui per non fare polemiche...cut
Se ti fermavi prima era meglio (allora si che avresti evitato la polemica).
Comunque, ti ricordo, dal regolamento:
2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;
l'argomento è senz'altro interessante, meriterebbe che venisse trattato in un thread a parte, piuttosto che relegato ad OT in questo thread ;)