Rebus sui collegamenti audio video.
Proiettore: PTAE 700
DVD: Panasonic S97
SKY
Sintoampli: Yamaha 557
Diffusori: JBL Northridge
Distanza proiettore parete proiezione 6 metri.
Premetto che attualmente ho sistemato vicino al proiettore sia il dvd che il decoder di sky per collegarli direttamente via Hdmi il dvd e Scart sky, mentre il sintoampli è sotto la parete di proiezione e dovrei collegare l'audio delle due sorgenti al sintoampli (7 metri).
Mi dicevano che un cavo ottico o coassiale non è consigliabile di tale lunghezza.
Per cui deduco che sarebbe meglio posizionare vicino al sinto le due sorgenti e poi attraversare la stanza solo con i cavi video. In questo caso avrei un ulteriore dubbio: Far passare il segnale video delle due sorgenti dal sinto o andare direttamente al proiettore.
La prima soluzione mi sembra che faccia perdere qualità, la seconda che significhi attraversare la stanza con 10m di cavi HDMI (dvd) e Scart (sky).
Cosa conviene fare?
Vorrei comprare i cavi della G&BL, qualcuno saprebbe anche indicarmi i codici prodotto?Non vorrei comprere quelli sbagliati o sproporzionati rispetto al mio impianto.
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione, grazie comunque per la disponibilità.
Un saluto
Paolo