Approfondimento e prove sugli scatti video
Premettendo che ho raggiunto una qualità di visione ottima e senza incertezze con filmati HD e un po meno con con supporti DVD, questo per vari motivi legati al display LCD a 60Hz nativi etc.,
Comunque ho formattato il mio HTPC per fare delle prove, e reso vergine la macchina ho installato l'essenziale, cioè WinXP sp2, TT2.21, ffdshow, Reclock e Powerstirp, addirittura meno software di prima.
Ebbene nella riproduzione dei file HD e per giunta in Overlay la macchina procedeva a singhiozzi!! e non son riuscito a capire il perchè, eppure erano gli stessi componenti hardware di prima quando la macchina era OK.:eek:
Allora per non perdere tempo ho ripristinato l'immagine con l'Acronis 9 e tutto è ritornato alla normalità, con immagini HD fluidissime.:D
Questo può dimostrare il perchè di vari utenti, con stessa componentistica Hardware possono ottenere risultati diametralmente opposti, altro che misteri informatici per me c'è ben altro da scoprire.
Allora a questo punto ho fatto delle supposizioni impossibili ma non improbabili:
1)- subentra un errore nella sequenza logica delle installazioni dei vari software, ma quali?
2)- si va a scrivere sui dei settori dell'HD, un pò difficili.
Mi sfugge qualcos'altro?
Cordialmente
Domenico