Visualizzazione Stampabile
-
Censimento FullHD
Vista la fame di 1080p che molti di noi hanno... mi chiedevo se c'è un elenco con tutti gli apparati in commercio (o dalla commercializzazione annunciata, magari in Italia) per l'HT con risolzione nativa fullHD? Ovviamente senza i processori (interni ed esterni) che upscalano a 1080p...
Se non c'è, porpongo di istituirlo... magari fra un paio d'annetti, guardandoci indietro, si potrà valutare l'abbattimento dei costi (speriamo)... c'è da sperare che, in un futuro prossimo, ci saranno talmente tanti apparati da rendere "impossibile" aggiornare il database...
Comincio con quello che mi ricordo...
VPR
Sony VPL-VW100 SXRD: dicembre 2005 (in Italia) 11.000 Euro IVA compresa
Projectiondesign Action! model three 1080 single-dlp (in bundle con CrystalioII): marzo 2006 (in Italia) 18.500,00 Euro + IVA
Sharp XV-Z20000 single-dlp: giugno 2006 12.000$+tasse
LCD
Philips 32PF9830 - 32": fine 2005 (in Italia) 3.499 euro
Philips 37PF9830 - 37": fine 2005 (in Italia) 3.999 euro
Philips 42PF9830 - 42"": fine 2005 (in Italia) 4.999 euro
Plasma panel
????
HD DVD
Toshiba HD-XA1: marzo 2006 negli Stati Uniti (?) al prezzo stimato di 799 US$
Toshiba HD-A1: marzo 2006 negli Stati Uniti (?) al prezzo stimato di 499 US$
Blu Ray drive
Pioneer: aprile 2006 negli Stati Uniti (?) al prezzo stimato di 1.800 US$
Decoder Sat
????
Videocamere
Canon XL H1 hdv 9.200 euro
Sony ??
Sicuramente manca qualcosa...
(e sicuramente c'è qualche sito straniero in cui si possono trovare elenchi simili, ma l'interesse dovrebbe essere per quello che poi arriva effettivamente in Italia)
-
Non voglio fare il guastafeste ma mi sembra di ricordare che del lotto Philips il 32'' sia 1366*768 e non 1920*1080; cmq. ottima iniziativa, se navigando per il forum o in giro trovo qualcosa te lo segnalo molto volentieri.
Ciao.
-
In LCD io aggiungerei, Samsung, Sharp, Hantarex, BenQ, Keymat ed a breve JVC e Metz.
A seguire arriveranno anche altri.
Per i plasma......guarda i servizi da Las Vegas e news varie ...Pioneer, Panasonic, Hitachi....
Sui decoder sat devi distinguere tra Mpeg2 e Mpeg4
Sui Vpr JVC e quelli in arrivo sul fronte DLp, per non dimenticare quelli sul fronte LCD, di cui Fujitsu già disponibile
-
Citazione:
Originariamente scritto da N. D'Agostino
Sui decoder sat devi distinguere tra Mpeg2 e Mpeg4
Mi permetto di aggiungere: anche tra DVB-S e DVB-S2, seppur non abbia mai visto un set top box compatibile con MPEG-4 AVC e non con DVB-S/S2. Non inserirei nemmeno i decoder compatibili solo con MPEG-2 MP@HL (HD), roba vecchia (come dice Vialli nel commercial di MySKY, anche se si riferisce ad altro:D:D).
Ciao
Riccardo
-
Se mi indicate:
tipologia,marca, modello, tecnologia, entrata in commercio (anche presunta, possibilmente in Italia) e costo
mantengo aggiornato il post... sennò mi perdo a cercare tutto su internet... grazie...