Lettore divx.. meglio connessione component o scart RGB ?
Al di là delle facili battute riguardo al fatto che sarebbe meglio non collegarlo affatto :D , vi pongo comunque il quesito:
Posseggo un lettore divx economico (Sunstech 505), che comunque vorrei collegare alla nuova TV che sto acquistando (Sony Retro 3LCD 42") dedicandolo esclusivamente alla riproduzione di divx. Pur essendo una ciofeca di lettore DVD, sul versante decodifica divx è veramente eccellente, grazie anche ad un firmware modificato particolarmente efficace. Il lettore in questione ha sia uscita component (no progressive scan), sia ovviamente scart RGB.
Considerato che TV e DVDRecorder saranno connesi in HDMI, mi resta libera la component che teoricamente sarebbe la soluzione preferibile.
Il dubbio è a questo punto.. la maggior qualità del component finirebbe solo per esaltare i difetti del formato divx? Oppure è vero il contrario e aiuterebbe a migliorare la visione?
Preciso che sono tutti divx comunque di alta qualità.. sul mio crt attualmente non vedo differenze sostanziali rispetto ai canali cinema di sky.
Chiaramente i collegamenti li farei con cavi di buona qualità; anche per questo aspetto un vostro parere al riguardo prima di mettere mano al portafoglio e acquistare un cavo component magari da 30 euro che poi non mi servirebbe a nulla. ;)