[lungo] Plasma ed LCD alla portata di tutti... ma a livello pratico?
Come tanti di noi posseggono un plasma, tanti di noi (non frequentatori abituali :D ) non sanno cosa comporta avere un plasma in casa.
Un po' di prologo leggendo qua e là tra google,newsgroup e forum vari mi sono accorto di tipici 3d : "ho cambiato: casa e/o salotto ecc ecc e tutti recano la stessa cosa "non ho più spazio" indi per cui compro plasma e/o LCD :rolleyes: (ma dico... no si può dire voglio una TV piatta perchè mi gusta?):D Pare che a livello psicologico questo tipo di convincimento serva a far sborsare diverse migliaia di euro con minor peso poichè vista come "unica soluzione possibile" non ho spazio + piccolo mobile = tv piatto... e pare che la gente compri/affiti solo più mansarde così c'è anche la scusa per non comprare un proiettore da affiancare al vecchiio CRT perfettamente funzionante. :)
E qui stranamente arrivano in problemi... il Calcio si vede da schifo (tipico LCD) Rai uno è sgranata e si vede malissimo (Plasma) non è possibile che Maurizio Costanzo sia ingrassato così tanto, dovrebbe dimagrire ma ehy, anche la De Filippi è ingrassata (le nonne davanti ad un TV a 16:9 qualsiasi....)
al secondo step troviamo "ma perchè il logo di Rai 1 si vede stampato anche negli altri canali dopo solo 26 ore di partite?? (plasma) ed ancora ma Madascar sul telvisore LCD si vedeva benissimo da Trony, perchè anche Titanic mi smebra un cartone animato? (LCD).. ma anche la Titova è ingrassata.... sembra Masciarelli (sempre le nonne davanti ad un tV 16:9 non in zoom il sabato sera guardando ballando con le stelle.
... potrei andare avanti per ore... insomma credo che il plasma e gli LCD siano alla porata di tutti con gli euro ma lontano anni luce da una corretta manutenzione ergo utilizzo ergo COMPROMESSI che bisogna valutare in fase di acquisto... anche io ero un profano...ho studiato un bel po' prima di fare l'acquisto... come molti di noi... però è brutto trovarsi a casa dell'amico riccone con plasma da 102" pollici che gioca con l' xbox in composito.... brrrr e sentirsi dire "figo Eh? eeee si come no!
Chi ci salverà da questi utenti di distruzione di massa??? Non è una critica per sentirsi fichi... dico solo al verità! (ho sentito dire da un commesso di MW di comprare dolo tale LCD poichè un televisore più è alto di risoluzione più si vede bene per cui non comprare altre cose....quindi l'ignoranza nel senso che si ignora parte già dalle varie sorgenti.
concludo il topic sperando aver fatto sorridere qualcuno e fatto riflettere qualcun altro!