help h79 consigli su macchie
Allora,dopo che pensavo di aver risolto con un problema di dithering eccessivo,ora provando con disco test di eagle project,con le schermate
dei colori fondamentali,con il blu e grigio ci sono delle macchie che sono come delle ombre, abbastanza evidenti, con gli altri colori non si notano.
Ora non so quanto questo puo' influenzare la qualita' dell'immagine,comunque quando vedo i film ,di qualita'video media, sugli sfonde uniformi continuo a vedere sto' formicolio come se fosse una piccola solarizzazione, Ripeto accade di rado ma accade. per esempio in "after the sunset" in una sequenza dove ci sono i protagonisti e il mare di sfondo,questo moto ondoso pare muoversi a scatti.potrebbe sembrare un difetto di compressione del disco?o e' da imputare al vpr?
dimenticavo, quelle macchie si notano anche nella schermata iniziale dell'oppo che infatti e' blu.
Cosa mi consigliate di fare restituisco al mittente(in olanda)?lo mando all'assistenza(quella italiana me lo prendera'?)?
Non e' che qualcuno di Roma(con un minimo di esperienza)mi da una mano e lo viene a visionare a casa mia e mi da un consiglio.
Oppure qualcuno che ha h79 a Roma mi fa vedere il suo(potrei portare anche il mio e fare un confronto).
Questo difetto si evidenzia con oppo e htpc in dvi.
Con dvd di alta' qualita' video tipo starwarsIII e codice swordfish non si nota nulla.
Aiutate un appassionato come voi in crisi,si accettano tutti i tipi di consigli grazie.
ciao