Visualizzazione Stampabile
-
crash contatto fisico
L'ho noleggiato stasera:)
gran bel film, originale, realista, crudo. Pieno di significati e di denunce sociali sulle contraddizioni della società americana:razzismo, delinquenza, tratta di schiavi (incredibile io pensavo non esistesse +:( ) , incomprensioni tra persone, paura del prossimo, uso sconsiderato delle armi. Sullo sfondo una serie di storie con grandi interpreti (su tutti Don Cheadle) che si intersecano tra di loro e fanno comprendere al pubblico le contradizioni interiori dell'essere umano, il come si possa essere buoni e cattivi allo stesso tempo.
Il film come intuirete è pesantuccio per i temi trattati, ma non è lento, scorre una bellezza, direi addirittura veloce, con grandi scelte di regia ed in crescendo. Ci sono anche scene divertenti (tipo la cinese all'ospedale:D )
La qualità video in alcune scene è media, in altre il video è sgranato, ma penso volutamente, un pò come in 21 grammi o traffic.
Sull'audio non so dirvi perchè non ho ancora l'ht ma in alcune scene c'erano degli acuti un pò striduli che mi davano leggermente fastidio (penso che la cosa sia eliminabile con un buon ht). Nel menù c'è scitto italiano 5.1.
Unica nota dolente la totale assenza di extra nella versione noleggio.
Lo consiglio vivamente;)
Voto 8 pieno
p.s. mi sembra sia la prima regia dello sceneggiatore di million dollar baby:)
-
Visto ieri sera. Secondo me un film moooolto sopravvalutato. Carino..si lascia guardare.....molto prevedibile e alla fin fine si può dire che tratta "solamente" il tema del razzismo. Io non ci ho visto tutta la profondità tanto pubblicizzata/decantata. Secondo me verrà (giustamente) presto dimenticato.
-
Io l'ho visto al cinema. Le scene sgranate ci sono anche in pellicola, quindi si tratta di scelte narrative.
Il film mi è piaciuto molto, ma credo sia stato promozionato molto male.
A partire dal titolo, Crash, che fa pensare a tutt'altro tipo di film.
Comunque uno dei migliori film del 2005, imho.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Io l'ho visto al cinema. Le scene sgranate ci sono anche in pellicola, quindi si tratta di scelte narrative.
Il film mi è piaciuto molto, ma credo sia stato promozionato molto male.
A partire dal titolo, Crash, che fa pensare a tutt'altro tipo di film.
Ciao.
Accordo al 100%; anch'io l'ho visto al cinema e confermo la fotografia
sgranata come scelta registica.
Mi spingo anche oltre nell'apprezzamento: mi riservo di rivederlo fra un paio
d'anni e se sara' come penso si potra' parlare di capolavoro; per il momento
il migliore degli ultimi 2-3 anni insieme all'eccezionale ultimo Cronenberg.
-
Citazione:
concordo!
mi potreste spiegare cosa significa imho per favore? sono 3 mesi che sto nel forum e lo leggo tantissime volte ma non capisco:confused:
grazie a chi mi risponde!
-
Citazione:
Originariamente scritto da volpone
concordo!
mi potreste spiegare cosa significa imho per favore? sono 3 mesi che sto nel forum e lo leggo tantissime volte ma non capisco:confused:
grazie a chi mi risponde!
IMHO ... In My Humble Opinion tradotto alla lettera Nella mia Umile Opinione..... :p :D ... in italiano: Secondo il mio modesto parere .
-
Citazione:
Originariamente scritto da volpone
mi potreste spiegare cosa significa imho per favore?
Scusa Volpone, a volte si danno per scontate certe cose che non lo sono.
Per imho ti ha già risposto l'immortale.
Qui trovi altri acronimi.
Ciao.
-
Citazione:
Scusa Volpone, a volte si danno per scontate certe cose che non lo sono.
Per imho ti ha già risposto l'immortale.
Qui trovi altri acronimi.
Ciao.
;) Confesso Carlo che Veronica mi mancava ..... :D almeno... pensavo fosse Bona ... :eek: http://www.learnthenet.com/english/g...y/veronica.htm :D :D
Insomma mi devo prendere anche Crash ... ho capito !! ;)
-
grazie per la spiegazione.:)
naturalmente tutto quello che ho detto è imho:D
-
visto ieri
bellissimo film, da vedere senz'altro, non ve ne pentirete
video: discreto
audio: nella norma
voto: 8
piccolo SPOILER
strepitosa la scena dell'irakeno che spara alla bambina :eek: :eek:
-
concordo con il fatto che sia un film da vedere.
gli manca qualcosa per essere un capolavoro, forse il ritmo, forse l'intellegibilità rapida, ma è molto reale e fa pensare.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
Caspiterina, sono rientrato a casa adesso e non mi va di uscire di nuovo, altrimenti l'avrei accattato per la serata, domani provvedo :D :D
-
Un capolavoro!
Come hanno già detto.. uno dei più belli degli ultimi anni...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
IMHO ... In My Humble Opinion tradotto alla lettera Nella mia Umile Opinione..... :p :D ... in italiano: Secondo il mio modesto parere .
:ot: Ma tutto ciò che uno scrive è, ovviamente, HIMO, o no? :boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alexandro
:ot: Ma tutto ciò che uno scrive è, ovviamente, HIMO, o no? :boh:
IMHO,:D Non HIMO.... :p
Cmq ... a volte e' meglio precisarlo .... ;)
Su alcuni Forum, specie esteri, se non lo scrivi, qualcuno si potrebbe inalberare dicendoti che stai salendo in cattedra e da quel pulpito impartire una lezione ... come se ti fossi autoeletto a guru di turno ... :D
Indi .... per carita' ... meglio precisare :cool: ;)