conoscete un sito italiano che vende poster e locandine cinematografici ? all'estero ce ne sono a valanghe ma vogliono tutti il pagamento anticipato e non mi fido... in italia non sono riuscito a trovare niente :-(
Visualizzazione Stampabile
conoscete un sito italiano che vende poster e locandine cinematografici ? all'estero ce ne sono a valanghe ma vogliono tutti il pagamento anticipato e non mi fido... in italia non sono riuscito a trovare niente :-(
No sorry, comunque, visto il costo, potresti rischiare.
Non penso ti diano un pacco.
FilmUp.com è molto fornito, non so se lo conosci già.
ma non sono in vendita, mi sembra.
mi sembrava di si
www.sac.itCitazione:
Originariamente inviato da 10baggio
è il distributore UFFICIALE del materiale cinematografico (posters cartoline locandine).
Tratta poster rarissimi e nuovissimi, ma non ha l'autorizzazione per vendere poster di film Warner (bisogna andare lì in Warner farsi dare l'autorizzazione e successivamente la Sac te li vende, ma la Warner è a 50 metri....si può fare tutto in pochi minuti).
Sac ha un punto vendita a roma in via Vicenza (fronte uscita Stazione Termini). Da visitare :D
ho mandato loro una mail, speriamo che vendano anche a privati :D
Ti confermo!Citazione:
Originariamente inviato da lollo
www.sac.it
è il distributore UFFICIALE del materiale cinematografico (posters cartoline locandine).
Tratta poster rarissimi e nuovissimi, ma non ha l'autorizzazione per vendere poster di film Warner (bisogna andare lì in Warner farsi dare l'autorizzazione e successivamente la Sac te li vende, ma la Warner è a 50 metri....si può fare tutto in pochi minuti).
Sac ha un punto vendita a roma in via Vicenza (fronte uscita Stazione Termini). Da visitare :D
È vicino alla Stazione (e quindi all'albergo in cui stavo), ad Aprile ho preso Il mago di Oz e Frankenstein (1931), mi pare a 5 euro l'uno. Volevo Matrix...ma di Sabato la Warner era chiusa.
Per non generare confusione vorrei aggiungere che beh non è che hai preso le locandine orignali hai preso delle riproduzioni di locandine originali.
Le locandine dei film da te citati (ammesso il caso che le abbiano)potrebbero oscillare tra i 300€ ai 900€ il mago di Oz e tra i 900€ ai 2000€ (Frankestein in particolare e molto richiesto dai collezzionisti di tutto il mondo e dovete sapere che le locandine italiane sono sicuramente le più apprezzate nel mondo !).
Originali si trovano film fino a 3 o 4 anni a 3€ la locandina, 5,5€ un foglio,7€ i 2 fogli di alcuni film ci sono anche i 4 fogli.
Per tutti gli altri film vanno ad annata ed a importanza del titolo.
Sono cari e il personale è piuttosto come dire non mi vengono le parole...ma lasciamo perdere diciamo solo le cose certe:
incompetenti.Se siete dei veri appassionati o volete diventarlo o vi interessano locandine originali di valore (monetario e artistico), mi permetto di suggerirvi a Roma il signor Armando Giuffrida uno dei più
grossi collezionisti Italiani.
Ha anche un sito http://www.metropolis-cine.com ma da quello non traspare che questo simpatico e schivo signore (che tra le altre cose e tra i consulenti delle Aste Bolaffi sui manifesti e ha collaborato a moltissime mostre sul cinema in Italia) ha un intero magazzino di locandine cinematografiche di ogni epoca.
Vale la pena sicuramente di visitare la sua libreria in via Giulio Cesare,46 anche se purtropo mi ha detto l'altra settimana che è stato sfrattato e tra non molto dovra spostarsi.
Ma se cercate qualche locandina in particolare (che non sia degli ultimi 5 anni) potete contattarlo con e-mail sul sito.
Insomma se ve ne parlo è perchè é una di quelle persone che merita veramente di essere conosciuta per la sua competenza e per la tenacia nella sua passione.
... per puro arredamento... è normalissimo che non siano originali anche perchè una locandina, un giornale o il 99% delle cose che risalgono agli anni 30 difficilemente le trovi a 5 € :D . Devono ancora rispondere alla mia mail... speriamo bene.
Infatti anche per me il primo utilizzo è quello.
Ma è proprio per quell'utilizzo che ha un senso la locandina originale.
Hai mai visto locandine poster o fotobuste originali ?
Sono dei veri e propri quadri.
Come per tante cose la qualità di realizzazione tipografica oggi è scaduta completamente.
Non è detto che uno debba spendere un'occhio della testa.
Io ho preso delle fotobuste anni settanta che con quelle espressioni con quei montaggi quegli abbinamenti quei colori mi trasmettono le stesse emozioni di quadri importanti.
E non è il titolo.
Questo è per me collezionare le locandine.
E poi è ancora possibile beccare qualche negozietto fuori mano......che non sa quello che ha.
Qui da noi non è come in America per molti essenzialmente si tratta di carta straccia.
che vendano anche a privati ??? devono ancora rispondere alla mia mail e sul sito è scritto che il servizio è rivolto ad attività commerciali. :(
Confermo all'email sul sito non rispondono che ad aziende.
Avevo cercato di fartelo capire che non sono proprio normali !
Ma al "negozio" "vendono" (non gli interessa vendere) a chiunque con l'eccezione detta prima.
grazie comunque... resta il fatto che in italia non c'è un VERO negozio on line che vende poster e locandine, il che +è alquanto strano visto che ce ne sono svariati negli altri paesi :mad:
Io li ho presi qui: http://www.cinesonis.com/
Hanno anche delle splendide versioni che non avevo mai visto in giro.
Un po' caro, val la pena di mettere insieme più ordini, ma belli e arrivati nel giro di 4 giorni dalla Francia.
ma pure quelli vogliono la cdc. grazie comunque ;)