Visualizzazione Stampabile
-
Prezzi in discesa..
Come ampiamente previsto, passata l'abbuffata natalizia, negozi di elettronica e superstore hanno cominciato ad abbassare drasticamente i prezzi di alcuni prodotti di nostro interesse. Mi riferisco ovviamente a plasma, LCD e retroproiettori. La cosa non può che far piacere a chi è in procinto di acquistare e far inviperire chi lo ha già fatto solo qualche giorno fa.
Un esempio eclatante è stato l'acquisto da parte di un mio caro amico di un Pioneer 435FDE completo di piedistallo, altoparlanti e di un ottimo cavo component a poco meno di 2400 € :eek: presso un megastore pugliese. Ovviamente Pioneer Italia, garantito ecc. ecc.
Non ci resta che stare alla finestra (pronti ad intervenire) ed assistere all'evoluzione di questa guerra di prezzi per lo smaltimento dei magazzini ;)
-
Francamente ho avuto una impressione diversa.
Il prezzo di Plasma/LCD è destinato a diminuire più si va avanti perchè siamo nel mezzo di una importante evoluzione, così come anni fa c'e' stata nei pc (10 anni fa un pc di medio livello costava otto e passa volte in più di un pc di medio livello oggi) ed altri settori (mi vengono in mente anche le macchine fotografiche digitali).
Tuttavia mi pare che le svendite ed i saldi non ci siano su lcd/plasma e che li abbiano fatti semmai proprio prima di Natale per attirare la gente. La diminuzione dei prezzi, per questo mio modo di vedere, è imputabile solo al fatto che il tempo passa e nuovi pezzi vengono immessi sul mercato.
-
Beh,
"casualmente" da gennaio sono calati i prezzi degli LCD Philips serie "9830" come già segnalato nel 3d ufficiale (parlo dei prezzi ai rivenditori, nei negozi vedremo l'effetto di questi ribassi tra qualche settimana) guardacaso proprio dopo natale.....in ogni caso ormai è risaputo ed ampiamente dimostrato che fare grossi acquisti nel periodo natalizio è totalmente errato dal punto di vista economico, io stesso che sto nel settore dell'informatica lo vedo benissimo dai listini che i grossi distributori fanno, prima di Natale i prezzi sono ad un certo livello mentre già la prima settimana di gennaio, sempre casualmente, sono puntualmente più bassi....
Bye!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Corsaro
Francamente ho avuto una impressione diversa.
Il prezzo di Plasma/LCD è destinato a diminuire più si va avanti perchè siamo nel mezzo di una importante evoluzione, così come anni fa c'e' stata nei pc (10 anni fa un pc di medio livello costava otto e passa volte in più di un pc di medio livello oggi) ed altri settori (mi vengono in mente anche le macchine fotografiche digitali).
Tuttavia mi pare che le svendite ed i saldi non ci siano su lcd/plasma e che li abbiano fatti semmai proprio prima di Natale per attirare la gente. La diminuzione dei prezzi, per questo mio modo di vedere, è imputabile solo al fatto che il tempo passa e nuovi pezzi vengono immessi sul mercato.
In effetti la riduzione dei prezzi non è avvertibile su tutti i prodotti ma solo su alcuni. Ovviamente i più gettonati del momento tendono a conservare un prezzo più elevato ma, facendo dei giri qui a Bologna, ho notato nuove "offerte" anche allettanti e ritengo ne vedremo sempre di più nelle prossime settimane :)
-
In ogni caso, occhi sempre aperti! :eek: ;)
-
io invece noto sempre più "offerte" civetta che durano lo spazio di un giorno o comunque con pochissimi pezzi a disposizione.
Ho avuto la fortuna di capitare in un C***y poco prima di natale ma di lunedì (esattamente il 12 dicembre) e di riuscire a portarmi a casa un sony bravia s40 con meno di 2000 euro...
Attualmente il modello in questione anche su internet è difficile trovarlo sotto i 2.400 euro.
Naturalmente il mio è stato un colpo di fortuna con la C maiuscola, visto che un mio amico è andato il giorno dopo e ... miracolo, erano già finiti !!!
Il bello è che mi è arrivato il volantino pubblicitario il pomeriggio stesso del mio acquisto :D
Ave
Papà Ryo
-
Va bene,
vuol dire che è aperta ufficialmente la caccia alle civette :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
...Un esempio eclatante è stato l'acquisto da parte di un mio caro amico di un Pioneer 435FDE completo di piedistallo, altoparlanti e di un ottimo cavo component a poco meno di 2400 € :eek: presso un megastore pugliese...
Trasmetti tutti i miei complimenti (sinceri e senza invidia :) ) al tuo amico per l'affare fatto.
Io e mia moglie per lo stesso plasma abbiamo speso 1.000 € in più appena tre mesi fà :D .
Ciao
Massimiliano
-
Citazione:
Originariamente scritto da hobsbawm
Trasmetti tutti i miei complimenti (sinceri e senza invidia :) ) al tuo amico per l'affare fatto.
Io e mia moglie per lo stesso plasma abbiamo speso 1.000 € in più appena tre mesi fà :D .
Ciao
Massimiliano
In effetti lo invidio anch'io moltissimo per l'acquisto eccellente. Spero di essere altrettanto fortunato quando sarà il mio turno. :)
-
esempio eclatante è stato l'acquisto da parte di un mio caro amico di un Pioneer 435FDE completo di piedistallo, altoparlanti e di un ottimo cavo component a poco meno di 2400 € presso un megastore pugliese. Ovviamente Pioneer Italia, garantito
be per essere un modello vecchio,nn lo ha pagato poco...contento lui
-
Visto le publicità ascoltate nelle varie radio, ieri ho fatto un salto al mw e ue, più per confrontare un po' le varie marche dei plasma... i prezzi e le offerte erano gli stessi di natale!
Da quello che ho visto, mi conviene online! ho visto l' Hitachi 42pd6600 a poco più di 2.000 euro!!
-
Ieri in una trasmissione che parla di tecnologia in onda su una tv locale lombarda l'esperto di turno ha detto che ci sono plasma HD ready a partire da 1600 €. Ora la domanda: quali sono?
-
Citazione:
Originariamente scritto da REDELCIEL
esempio eclatante è stato l'acquisto da parte di un mio caro amico di un Pioneer 435FDE completo di piedistallo, altoparlanti e di un ottimo cavo component a poco meno di 2400 € presso un megastore pugliese. Ovviamente Pioneer Italia, garantito
be per essere un modello vecchio,nn lo ha pagato poco...contento lui
E' vero, non un modello dell'ultima serie Pioneer ma di quella precedente. E' Comunque un prodotto eccellente e ti assicuro che è un prezzo quasi impossibile da trovare (con piedistallo, altoparlanti ecc..). Puoi fare tutte le ricerche che vuoi anche su internet e all'estero (in Europa) :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ricky86
Ieri in una trasmissione che parla di tecnologia in onda su una tv locale lombarda l'esperto di turno ha detto che ci sono plasma HD ready a partire da 1600 €. Ora la domanda: quali sono?
Fujitsu MyricaP42-2 (in offerta al Saturn a 1689, prezzo di listino 1890)
In Germania si trova il modello P42-2H con pannello di nuova generazione e stesse caratteristiche a circa 1800 euro
-
Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Va bene,
vuol dire che è aperta ufficialmente la caccia alle civette :D :D
OK! ;)
Magari usiamo questo topic per le dritte...
come hanno detto sopra, talvolta i sottocosto sono per pochissimi pezzi e chi primo arriva...