LG 32LX1R, grande soddisfazione e 1 problema
Oggi pomeriggio sono andato in un MW (nuovissimo, hanno aperto il 26 novembre) e ho potuto vedere affiancati una 50ina di tv color tra LCD e Plasma alla fine ho scelto appunto l'LG 32LX1R http://www.braskens.se/Archive/Produ...all/32LX1R.jpg
l'immagine è piccola ma meglio che niente!:)
Posso dire che con il segnale dell'antenna analogica si vede bene, non meglio di un CRT normale ma nemmeno peggio, diciamo nella media!
Provato con un sintonizzatore per il digitale terrestre e i soli 16 canali che riesco a sintonizzare (di interessante si vede solo Canale5 e la BBC tutto il resto era robaccia super provinciale tipo TV Prato oppure Tele Toscana:( ) non ho visto un netto miglioramento rispetto al segnale analogico, per fortuna il sintonizzatore non era mio (per ora direi che il DVB-T se lo possono tenere)
Provato con il Box di Sky (quello normale, non chiedetemi la marca e il modello perchè non lo so) e devo dire che andiamo meglio rispetto al digitale terrestre e all'analogico! Non siamo ancora ai livelli del DVD ma assolutamente meglio di tutto quello provato prima!
Infine ho collegato il PowerBook G4 17" via DVI (il televisore è provvisto di DVI e di HDMI oltre a 2 scart e altra robina) al TVC e sono entrato in un altro pianeta!
Lo Schermo viene visto come LG 32LX1R e aggancia immediatamente il segnale a 1366x768, il Finder viene visualizzato veramente bene!
E' uno spettacolo per gli occhi vedere la scrivania a grandezza 32 pollici!
Poi ho fatto partire un paio di DVD, ISDA Il Ritorno Del Re (versione cinematografica): che dire molto profondo, buona tridimensionalità e ottimi i colori, molto naturali. Anche gli incarnati sono a mio avviso ottimi, così come è ottima sia la luminosità che il contrasto.
A seguire Star Wars III La Vendetta dei Sith: anche in questo caso si è difeso bene, sia sulle figure umane che sulla CG, buono il livello del nero.
Ho chiuso la serata con Red Dragon: un po' di rumore video su alcune scene molto chiare ma niente di cui lamentarsi, penso sia più colpa del software piuttosto che dell'accoppiata Computer-LCD, per il resto ottima visione!
Concludo dicendo che ho scollegato il computer e in assenza di segnale ho visto con sommo orrore che un pixel era di colore diverso, rimane acceso bianco (non so come viene definito il difetto) rispetto al buio del resto del pannello!
Ovviamente non so se un pixel solo può essere motivo di cambio del televisore nella sua integrità, vi farò sapere!:(
ciao
igor
ps: ma il dvd letto con il computer come nel mio caso viene riscalato alla risoluzione nativa della matrice? in pratica è come se venisse visualizzato a 1366x768?