saw 2 - la soluzione dell'enigma
Stasera l'ho visto al Warner village di Napoli. E' un film che consiglierei a chi ha visto il primo:eek: ed è rimasto entusiasta, insomma a chi non è debole di stomaco:D Al mio gruppo di amici è piaciuto, ma tutti convenivano che il primo era migliore, pur non rimanendo delusi. Voto: 6+:)
p.s. finalmente un cinema in cui l'audio faceva tremare la sala:D
Visto ieri sera al WV di Casamax
Il film nn smentisce la regola che vuole il sequel di un film campioni d'incassi sia sempre inferiore al primo episodio.....e anche Saw II nn sfugge al terribile verdetto!
C'è da dire però che il film è ugualmente bello e va sicuramente visto, per certe scene lo reputo ancora più stomachevole del primo (ndr la scena delle siringhe....è da riferimento nel mondo del cinema), c'è la giusta dose di sangue, è girato poi molto diversamente del primo, è più movimentato sia nello scorrere dei fatti sia come inquadrature......sembrano di un videomatore alle prime armi.....e anche come più confuso...almeno all'inizio....poi si stabilizza.
Inoltre rispetto al primo episodio è meno preciso nel piano diabolico archittetato dal terribile enigmista e meno veritiero su certe reazioni dei personaggi che ne fanno parte....così....a fine film ci sono parecchie cose che nn quadrono!!! primo fra tutti perchè nn lo ingorca di botte fin dal primo mn che lo arrestano!!!!! è davvero irritante che ad un certo punto volevo alzarmi a farlo io per lui!!!!
Questo inoltre nn fa altro che allentare lo stato d'ansia che nel primo la faceva da padrone! e rende lo spettatore più distaccato nella visione...meno coivolgimento quindi! per nn parlare del colpo di scena finale che c'è anche qui.....ma neanche paragonabile al primo episodio!
Il video è sgranato e invecchiato come nel primo episodio nn vi dico poi quando si guarda nei monitor delle telecamere.....praticamente ci vedevano solo loro della polizia!!! l'audio è nella norma....anzi le bordate di SUB che facevano tremare la sala che annunciava Volpone sicuramente erano di King Kong della sala adiacente!!!!
Salutoni.
CATVLLO