Primi pareri su futuro HT
Sto arrivando alla definizione, almeno preliminare, della disposizione del mio primo impianto HT nel salotto di casa (WAF permettendo :eek: )... mi sono dato alcuni mesi per studiare bene le cose ed aspettare, se mai accadrà entro un tempo accettabile, la fullHD a costi umani...
Obiettivo:
Installare un impianto di visione con proiettore con la maggior dimensione possibile di schermo, accompagnato da un impianto 6.1 o 7.1 (per sfruttare la scusa "nuovo impianto") sulla moglie ;) , cercando di mantenere il più possibile inalerato l'ambiente esistente.
Attualmente non ho ancora fatto scelte definitive sui componenti anche se ci saranno dei vincoli dovuti alla installazione (esempio i diffusori che dovranno essere sufficente piccoli da essere appesi ma performanti).
Le misure degli apparati AV sono indicative...
Problemi a me noti e relative soluzioni pensate :
- Moglie :D... fa la padrona di casa...
- Moglie :D... un po' alla volta...
- Moglie :D... chissà se cederà...
- Il divano dovrebbe rimanere più o meno dove indicato. Eventulamente, durante la visione potrebbe essere portato verso lo schermo di 20-30cm.
- I diffusori, per evitare di avere ulteriore intralcio a terra, verrebbero installati a muro ma ad un'altezza minima di ca. 2.2m. Eventualmente i frontali potrei pensare di metterli a lato del mobile, ma ho paura che si si vadano ad incassare troppo..
- Schermo motorizzato tensionato di 2m (valore al limite del grandangolo del pt700) che scendendo si pone davanti al mobile presente.
- Per evitare un telo trasparente al suono, il centrale verrebbe "appeso" sotto il mobile... immagino però grossi problemi di ridondanza. Potrebbe bastare un fissaggio "elastico" con l'uso di spessori in gomma/gommapiuma fra cassa e mobile?
- Il centrale è troppo basso (anche ripetto agli altri diff. che sono alti)?
- Il vpr lavora quasi al limite del lens-shift, sempre riferito al PT700... sarà un valore fondamentale nella scelta del vpr :( ...
- Dove posizionare il sub oltre a dove indicato?
- Moglie... alla fine comunque tutto passa sotto la sua censura...
Questo il layout (affinchè si possa vedere meglio l'ho fatto un po' grandino, scusate)
http://img229.imageshack.us/img229/4...odel3wj.th.jpg
Ok... questa è la prima infornata... mi date suggerimenti e/o opinioni?
Grazie.