dire straits-brothers in arms SACD-strato CD
salve a tutti
sul SACD in oggetto esiste una discussione su problemi di lettura con alcuni player ma non una vera e propria recensione ed avendolo comprato ieri vorrei porre l'accento sulle molte cose negative che ho riscontrato.
dunque per prima cosa il libretto è osceno: quattro pagine quattro con i testi, un articolo di un giornalista che scrive cose ovvie e , cosa che più mi ha dato fastidio, la pubblicità alla imminente uscita della nuova raccolta dei dire straits.
l'edizione del ventennale di uno dei dischi più importanti della storia del rock meritava ben altro lavoro grafico e soprattutto non meritava di diventare uno spot: e se mi permettete 3 raccolte ( quest'ultima doppia) per un gruppo che ha pubblicato solo 6 dischi di inediti sono un'indecenza.
detto della forma veniamo alla sostanza: messo il dischetto nel mio fido NAD per ascoltare lo strato CD mi rendo subito conto che qualcosa non va.
per farla breve tutto suona troppo luminoso, come se si ascoltasse tenendo il treble dell'ampli al massimo: si perde tutta la tridimensionalità e il calore del suono.
vorrei dunque avvisare tutti coloro, non ancora intenzionati ad acquistare un SACD player, ma che avessero intenzione di acquistare questa edizione per usarla come CD di risparmiare i 21,90 euro che servono per acquistarla e di investire 10,00 euro nella vecchia edizione remaster se non si possiede l'album.
per quelli come me che nel giro di un paio di settimane si doteranno di lettore DVD universale resta la speranza che lo strato SACD renda merito a questo disco eccezionale.
vi farò sapere.