Chiarimenti su funzionamento subwoofer
Sono in procinto di acquistare finalmente il mio nuovo impianto, per il momento sarà il seguente (posto che ascolto poca musica e mi serve più per videogames e film), non è il top in quanto per me era già molto carino il mio mini hi fi jvc con due cassicelle da 70W (forse)... quindi teoricamente dovrebbe bastarmi questo, poi magari tra qualche anno appena mi ci abituo mi prendo un B&W :D
Wharfedale Diamond 9.4
Wharfedale Diamond 9 CS
Wharfedale Diamond 9 DFS
Onkyo 503E
Domanda 1: Che subwoofer mi consigliate intorno ai 300 €? Io pensavo al WHARFEDALE Power Cube 10+ ...
Domanda 2: A che ci sono compro anche due Diamond 9 SR e completo l'impianto in 7.1, oppure non mi funzionerebbe mai in quanto i film sono in 5.1 e chissà quando saranno in 7.1?
Chiarimento come da titolo: Io non ho capito il discorso range subwoofer, ad esempio io ho un aiwa che ha come range 35 - 200 hz, questo significa che non è buono in quanto arriva troppo in alto? Non potrò impostare io il limite dall'ampli? Magari è sufficiente per la stanza dove lo posizionerò... Oppure è lui che arriva troppo in alto e poi superando gli 80Hz non va bene in quanto si localizza troppo la provenienza del suono relativo? Il mio non ho mai potuto testarlo in quanto è collegato al mio mini JVC all'uscita sub e non è configurabile...
Grazie a tutti per i chiarimenti...