come sfruttare al meglio l'hd del mio plasma 42"
ragazzi per favore datemi una mano, un consiglio importante che devo andare all'acquisto.
ho preso il panasonic plasma pv500, fantastico.
ora pero' sono davanti ad un "grande" dubbio, e vorrei avere le idde chiare prima di procedere.
e cioe' vorrei capire se per sfruttare al meglio il mio hd mi conviene prendere un dvd recorder oppure un htpc.
mi sorge il dubbio anche pensando al fatto che sto entrando in possesso di alcuni bei trilers in hd.
non mi e' chiaro se vedendolo con il dvd perdo rispetto a vederlo direttamente con il pcht. o meglio non mi e' chiaro 1 se e' possibile trasferire il film dal pc da cui l'ho preso all'hd del dvd recorder SENZA fargli perdere qualita' 2 se e' possibile senza perdere in qualita' visiva, non mi e' chiaro se una volta trasferito la risoluzione che proviene dal dvd recorder e' inferiore a quella dell'htpc. 3 non importa perche tanto la risoluzione del mio tv e' 1024x768 e quindi usare il pc non mi da' nessun valore aggiunto in quanto a piu' di quella risoluzione non riesco ad andare e quindi va bene il dvd che arriva a quella risoluzione.
io spero che qualche anima gentile abbia "intuito" la mia lacuna e mi "illumini" in merito perche' ci terrei davvero capire bene e quindi "centrare l'acquisot.
Grazie e ciao