cosa è un HTPC. sono in possesso di un samsung le32r51b ed un pc della dell 5100 dimension. cosa posso fare per avre un HTPC. grazie
Visualizzazione Stampabile
cosa è un HTPC. sono in possesso di un samsung le32r51b ed un pc della dell 5100 dimension. cosa posso fare per avre un HTPC. grazie
Era un po' che non sentivo questa domanda, e devo ammettere che al momento ti senti un po' in difficoltà a rispondere... :D :D
Allora: un Home Theatre Personal Computer è (in sintesi) un PC collegato al tuo impianto HT (ampli/TV/etc).
Solitamente è dotato di un programma o insieme di programmi per permettere di gestire con una certa semplicità, e soprattutto dal divano - quindi possibilmente attraverso un telecomando -, le varie funzioni: visione/registrazione segnali TV /analogici o digitali), registrazione/ascolto musica (sia da CD che da raccolta su HD - tipo MP3), visione di film in DVD, più altre amenità varie.
Della sua utilità sentirai in questo forum pareri diversi e spesso discordi, ma il senso dell'apparecchio è su due piani differenti (a mio parere :cool: ): 1) ti permette di "giocare" (ovvero smanettare) con un computer collegato all'impianto (fighissimo se la cosa ti piace); 2) ti permette di ottimizzare/migliorare il segnale video in uscita verso il tuo plasma/TV/videoproiettore, in modo da sfruttarlo al meglio.
Il tutto non senza dolore, fatica e sudore... Ma vuoi mettere? :D :D :D :D
Thread spostato nella sezione corretta.
E comunque con la ricerca avresti trovato tutte le informazioni che ti servivano, mi raccomando per la prossima volta!