Disturbi non meglio identificati.. HELP
Sembra che non riesca a godermi appieno il mio nuovo retro 3lcd Sony, il mio problema è descritto nel messaggio privato che ho mandato ad Happy' e che vi riporto sotto, lui mi ha suggerito di aprire questo 3d per vedere se qualcuno ha idee per risolvere la questione.
Ecco il messaggio:
Spero tu possa aiutarmi... SIGH...
--------------------------------------------------------------------------------
Per prima cosa ti chiedo subito scusa per il disturbo, ma leggendo un po' il forum sembri essere una persona davvero esperta ed essendo io un po' ignorante in materia di A/V spero tu mi possa aiutare. Ti espongo il mio problema:
ho da poco acquistato il nuovo retro sony kdf-e50a11 e dopo alcuni giorni di funzionamento è cominciato a manifestarsi un problema (fra l'altro già riscontrato in passato con un tv 32" Panasonic), praticamente è come se fosse presente una interferenza che si sovrappone al video: tre bande trasparenti che a volte si vedono più o meno ma che si vedono soprattutto nella visione di partite di calcio o eventi sportivi (quindi ad esempio nei cambi veloci di campo, quindi durante i panning) e soprattutto su sfondi verdi e gialli. Lo noto di più con trasmissioni sky di pessima qualità video tipo eurosport per intenderci.
Le ho provate tutte, staccare l'antenna terrestre (e qui ho scoperto un'altra anomalia, se la scollego mi sparisce anche il segnale di skY!!), allontanare le casse, scollegare ed allontanare tutte le componenti della mia catena A/V e ricollegarle una alla volta (cmq il disturbo si verifica indipendentemente dalla sorgente attaccata, al massimo sembra attenuarsi e quasi sparire se guardo un dvd e stacco lil cavo dell'antenna terrestre e quello della parabola).
Ho notato anche che dopo le 23 il disturbo si attenua e che ci sono delle variazioni anche quando un grosso elettrodomestico è in funzione (ad esempio la lavastoviglie).
Sarà una questione di linea elettrica? Cosa posso fare? vedere sti difetti su un 50" mi affligge parecchio e non i permette di godere appieno di questo ottimo tv.
Se puoi dammi una mano.
Grazie Mille
Simo
Sperem di venirne a capo perchè fra sta storia, fra i problemi di screenshift che mi da l'H&B non riesco proprio a vedere la mia tv come si deve...