domanda per sistema audio
Salve a tutti.
sono un neofita di sistemi audio/video e non mi intendo molto di preamplificatori, finali, ecc. so cosa sia un sintoamplificatore audio/video perchè posseggo un denon avr3300 per il mio (anzi... forse meglio dire "di mio padre") sistema HT (che comprende anche un marantz dv7010), ma per il resto non ho mai (purtroppo) approfondito l'argomento (a proposito... dove/come posso informarmi meglio?)
Passiamo al mio "problema". sto realizzando un "mp3/audio box" con il quale sostituire il mio misero stereo da 400 euro acquistato una decina d'anni fa e ormai sul punto di morte. Diciamo che ho preso spunto dall'idea di fondo degli HTPC per assemblare un qualcosa rivolto esclusivamente alla riproduzione audio (da cd oppure da HD).
Non mi serviva qualcosa di particolarmente potente e quindi ho puntato per una mobo microatx con video integrato, un celeron 500, 256 mb di ram e scheda di rete (per spostare più comodamente i file encodati in lossy - musepack o mp3 - o in lossless - monkey's audio o FLAC -). ho deciso di prendere una buona scheda audio, ed ho acquistato una Terratec DMX 6 Fire LT, con l'intenzione, nel prossimo futuro, di uscire in digitale su un buon amplificatore.
Ed appunto su questo che volevo andare a parare: cosa mi potrebbe andare bene come amplificatore, considerando che sarebbe solo per un sistema audio (niente video) e che dovrebbe sempre "suonare" in stereo? magari senza doverci spendere troppo :)
vi ripeto sono davvero alle "prime armi" e sono conscio del fatto di non avere le idee chiare in materia. quindi ringrazio chi avrà la pazienza di darmi qualche consiglio :)
Ciao a tutti :p