Visualizzazione Stampabile
-
tv, che prendo?
A breve dovrei cambiare la mia tv, attualmente ho un philips 21" di 7-8 anni fa.
Per problemi di profindità non credo di poter prendere un CRT (già quello è 3-4 cm fuori dal mobile), principalmente la tv la uso per SKY, XBOX (prossimamente anche la 360) DVD, DIVX.
sono abbastanza inersperto nel campo tv, quindi gradirei un consiglio!
La tv deve essere un HDTV!
le dimensioni del mobile dove metter la tv sono:
Larghezza: 790mm
Profondità: intorno ai 50cm
Il budget di spesa è intorno ai 1000€ non molto di più, anzi meglio di meno :p
l'audio non mi interessa sia molto buono, perchè ho l'home theater ;)
-
-
beh 1000€ e HDTV fanno un pò a pugni..
-
Citazione:
Originariamente scritto da icest0rm
beh 1000€ e HDTV fanno un pò a pugni..
Credo che siamo fuori budget minimo purtroppo. Sia per un HD Ready che ovviamente per un FULL HD :(
-
Beh se rimani nell'ambito degli LCD da 26" c'è l'imbarazzo della scelta.
Se vuoi passare agli LCD da 32" il campo si restringe a modelli blasonati ma superati...oppure per 800/900€ marchi poco conosciuti.
-
Concordo con quanto ti hanno già risposto: con un budget massimo di 1.000 euro potresti acquistare un LCD 26-27" di marca decente. In quel caso, il mio suggerimento è di prediligere quelli con risoluzione 1280x720, che però non sono molti (Thomson Intuiva e sagem sono quelli che avevo adocchiato io).
Però, visto che il mobile è profondo circa 50 cm, potresti andare su un CRT, che non sbaglieresti di sicuro! Il mio "vecchio" Bang & Olufsen da 28" è profondo 47 cm (ok, 10 anni fa era una mosca bianca con quella profondità :D). Tra non molto si dovrebbe sapere se e quando verranno distribuiti anche in europa i nuovi CRT cybertube di philips, profondi 38 cm, da 29", 32" e 34" nel formato 16:9 (così riportava la brochure preliminare), che sulla carta hanno caratteristiche eccellenti e sono in grado di accettare l'alta definizione. Se vedi programmi televisivi, eventi sportivi e similari, e non necessiti di un grande schermo (37" o superiore) un CRT resta tuttora la soluzione più performante. I cybertube potrebbero essere una piacevole sorpresa anche come prezzo, quindi il mio consiglio è di aspettare ancora un pochino, e di tenersi informati su quel nuovo prodotto. Ci sono già i CRT samsung slim-fit, ma pare non si siano rivelati un granchè, quindi meglio aspettare i philips.
-
fermi tutti!!!
ho sbagliato le misure :muro: :(
ero convinto fosse sui 50 la profondità, invece misrandolo stamattina ho visto che era solamente 34-35 cm, infatti il 21" sta già fuori di 4-5 cm in avanti :cry:
il budget può sempre salire di 3/400€ (se "spaccano" molti pc anche di più sale :D )
cmq pensavo ad un 26/27" non credo che ci stia un 32" in 79/80cm o si :confused:
-
A parte le dimensioni del mobile, tu da che distanza lo guardi il TV?
-
Qualcosa si trova
Con 1000 eurini devi puntae su LCD 26 pollici , oppure richiare per un 32" sempre LCD di marche meno note io alla SME ho trovato un LCD 32" GRAETZ che non ho idea da dove provenga ma costava 999€ mi pareva i vedese discretamente ( in quel momento stava girando NEMO).
-
Ci può stare
Un 32" LCD se ha le casse posizionate in basso e non di lato sei proprio a 80CM esatti ma dipende molto dalla marca cmq se non hai mobili a fianco anche se il TV sporge che te ne frega l'importante è che appoggi la base !!!:eek:
-
899€ LCD 32" Quasar da Saturn (pannello Samsung)...
comunque ogni mese ne esce uno a quel prezzo di marchi meno noti.
Oppure ascolta il consiglio di happymau, Thomson Intuiva c'è un thread dedicato, prova a leggerlo.
Io ho un "debole" per gli LG, rapporto qualità prezzo.
Però se cerchi LCD con casse acustiche sotto il pannello, per lo spazio, il campo si restringe ancora: Sharp, Sony, Toshiba, Jvc, Samsung.
Io mi sono fatto l'idea che siano quasi tutti uguali a questi livelli.
Se vai nei centri commerciali ne vedi delle belle.
Collegati con sorgenti scarse che non rendono l'idea reale della differenza tra uno e l'atro.
Se nella stessa giornata vai in tre negozi diversi, cambierai giudizio ogni volta su questo o quel modello.
Credo, e spero mi correggano se sbaglio, se scegli un 27" principalmente come uso TV e DVD è meglio un LCD con risoluzione 1280x720 (vedi suggerimento di happy), mentre se lo usi anche con PC o 360 meglio risoluzione 1366x768.
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
A parte le dimensioni del mobile, tu da che distanza lo guardi il TV?
2/3 metri circa
Citazione:
Un 32" LCD se ha le casse posizionate in basso e non di lato sei proprio a 80CM esatti ma dipende molto dalla marca cmq se non hai mobili a fianco anche se il TV sporge che te ne frega l'importante è che appoggi la base !!!
per gli 80cm bene! :D
la tv non può sporgere andrebbe "incastrata" dentro il mobile
che è la SME??