Pareri su Samsung Slimfit
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum e vi scrivo perché... mi sono perso.
Dovrei comprare una TV e inizialmente avevo pensato ad un 32" 16:9. Premetto che non sono un patito, guardo pochissimo la tele - però mi piace guardarmi qualche film la sera e vorrei vedermelo benino. Posso vivere senza HDTV e senza home theater. Giusto per dare un'idea delle mie aspettative.
Avrei qualche problemino di spazio, nel senso che mi fa gola qualcosa che stia entro i 50cm di profondità (nessun problema per larghezza e altezza). Siccome a quanto leggo e vedo mi sembra che per l'uso che ne farei io i CRT garantiscono un rapporto prezzo/qualità migliore avevo pensato a questa tecnologia e mi sono imbattuto nella serie Slimfit di Samsung. Bello, ho pensato, a 800€ (che è + o - il mio budget) porto a casa un TV bello, grande come volevo e soprattutto profondo 40cm!! Non mi pareva vero. Peccato che ho iniziato a leggere in giro (sparandomi un thread interminabile su un forum americano, 17 pagine) e ho capito che con questi TV o ti va di **** con i difetti di geometria o lo prendi nel suddetto posto. Siccome qui in giro (abito in zona Malpensa) non l'ho visto dovrei comprarlo su internet e se poi la tele è una ciofeca... non voglio correre il rischio.
Il problema è... che faccio? Gli Slimtube di Philips/LG chissà quando arriveranno. I CRT non slim andrebbero bene (ho sentito lodare il Panasonic PD) ma entro i 50cm trovo solo dei 28" che non brillano per qualità. Gli LCD non mi convincono, i Plasma decenti costano parecchio più di quello che vorrei spendere. Avevo visto un Plasma Inno-Hit a 700€ ma... è Inno-Hit. Io del TV avrei bisogno a partire da marzo (quando torno dal viaggio di nozze), non so proprio che fare. Qualche consiglio?
Grazie
Luca
P.S. Come lettore DVD sto prendendo un Pioneer DV-RT501S, combinato registratore DVD e VCR. So che non è il massimo ma:
1) è finito in lista nozze
2) abbiamo una eredità di vecchi cassette che vorremmo rivedere ed eventualmente passare in digitale in modo comodo
Non ha il component e farà storcere il naso a molti ma in questo momento è ciò che fa al caso mio.