Visualizzazione Stampabile
-
Effetto "tremolio"
Ciao,
Il mio nuovo HTPC funzionerebbe meravigliosamente se non fosse per quel noiosissimo effetto tremolio che affligge l'immagine nei panning laterali. Provo a spiegarlo con un esempio:
Avete presente ne il signore degli anelli la compagnia degli anelli all'inizio quando c'č una carrellata da destra a sinistra dove delle persone si gettano da una montagna e sotto i due eserciti si affrontano? Non sono mai riuscito a vederlo nitidamente, non parlo di fluiditā, ma č come se nei contorni, le linee verticali vibrino facendo risultare l'immagine come sfuocata.
Quali potrebbero essere le cause? Dovute a che cosa?
IL SISTEMA:
PC:
AMD Athlon 4200+ dual core
512 mb ram
Asus A8n sli
Sapphire Ati radeon X1800XT
SOFTWARE:
-Powerstrip 1280*720 50Hz
-Theatertek 2.2.1
-Reclock 1.6,
-ffdshow:
Raw video yv12
Blur & Noise Reduction denoise 3d
Resize Lanzcos
Avysynt
Ouptupt yv12
PROIETTORE:
Sim2 HT300 plus
SCHERMO:
base 270 cm
BUON ANNO A TUTTI !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Zaroli
Ciao,
Il mio nuovo HTPC funzionerebbe meravigliosamente se non fosse per quel noiosissimo effetto tremolio che affligge l'immagine nei panning laterali. Provo a spiegarlo con un esempio:
Avete presente ne il signore degli anelli la compagnia degli anelli all'inizio quando c'č una carrellata da destra a sinistra dove delle persone si gettano da una montagna e sotto i due eserciti si affrontano? Non sono
[...]
Attivando l'accelerazione HW il difetto sparisce o rimane? Non vorrei che si trattasse di un "problema" giā trattato, ovvero il limite fisico dei 25fps, visibile soprattutto in scene di questo tipo.
Il difetto che segnali tu lo vedo sul mio HTPC, come con i miei lettori da tavolo e come lo vedevo anche (e lo vedo tuttora) al cinema. Per eliminarlo, l'unica cosa valida che ho visto č il Digital Natural Motion della Philips, implementato via software su WinDVD 6 e 7.
-
Attivando l'accelerazione HW il difetto sparisce o rimane?
Il difetto rimane non cambia nulla!!...
grazie
-
[QUOTE=Andrea Zaroli
Il difetto rimane non cambia nulla!!...
grazie[/QUOTE]
Appunto. Credo che stiamo parlando del discorso 25fps. COme ti dicevo, il difetto che segnali io lo vedo perfettamente anche al cinema... purtroppo. :(