Visualizzazione Stampabile
-
Schermo VPR...
Ciao ragazzi..... ho sentito dire che per aumentare il contrasto si può utilizzare uno schermo non bianco ma grigio chiaro....
Utilizzando questo tipo di schermo non si rischia di sfalsare tutti i colori?
Il bianco al lato pratico non sarà più bianco.....
-
Re: Schermo VPR...
Citazione:
Originariamente inviato da pmirco
Ciao ragazzi..... ho sentito dire che per aumentare il contrasto si può utilizzare uno schermo non bianco ma grigio chiaro....
se è quello che ho visto io si tratta di uno schermo della stewardt americana che costa un patrimonio ed ha un guadagno di 0,8. pare adatto per gli LCD in quanto ne dovrebbe aumentare il livello del nero... Io ne ho confrontato un piccolo campione con il mio schermo maxivideo (proietto con un CRT) ma ne ho avuto risultati francamente deludenti.
-
Re: Schermo VPR...
Citazione:
Originariamente inviato da pmirco
La sensazione che avrai sara' sempre quella del bianco, perderai un po in luminosita', ma guadagnerai in profondita' del nero. Quasi tutti i produttori di schermi d'oltreoceano producono schermi con guadagno 0.8:1 , quelli italiani non so. Su avsforum chi ha provato questo tipo di schermo con prj digitali dice che e' la morte sua, molto peggio con i crt che non sofrono dei problemi di nero e contrasto e vanno solo a perdere in luminosita' (gia peraltro spesso inferiore a un digitale). Su questo forum l'unico (credo) ad averlo provato con entusiastiche impressioni e' Lorenzo419 che qui lo ha proposto http://www.avforum.it/showthread.php...schermo+grigio restando come di consueto ignorato (chi ha un digitale pare essere pienamente soddisfatto della resa) e consigliandolo poi a kwx in questo altro thread http://www.avforum.it/showthread.php...schermo+grigio
Per maggiori informazioni senti lui o fai una ricerca su www.avsforum.com , i cugini americani ne hanno parlato.
Ciao