Dolori a cristalli liquidi
Buongiorno, approffitto per fare tardivi auguri a tutti gli appassionati frequentatori di questo fantastico forum.;)
Premessa: tempo addietro ho aperto una discussione in quanto fra i primi possessori di tv lcd Samsung le40m61b e fin qui nulla di strano (salvo qualche problema con ingresso RGB e Skybox Pace risolto tramite scambio con Skybox Amstrad ;) ).
Nella giornata di ieri, invitati da simpatica collega :rolleyes: della mia adorata mogliettina, ci rechiamo in casa di cordiale coppia per visita di cortesia (che mi frega, direte Voi) e qui viene il bello..
Il padrone di casa dopo i convenevoli di rito, ci porta in sala dove fa bella mostra un simpatico tv che da appassionato riconosco subito nel Pioneeer Pdp 436 XDE (lo distinguo dal FDE dal colore del media box).
Mi viene la malaugurata idea di chiedere di accendere l'oggetto.
Tralasciando la descrizione della parte audio, le sorgenti video erano:
decoder MySky (dunque Pace) via scart RGB, DVD Panasonic S97 via HDMI (settato a 720p), Xbox 360 via Component (settato via dashboard a 720p).
In modo molto sereno e snello (visto il mio precedente dilungarmi) passerò ad una breve valutazione numerica da 0 a 10 di quanto rilevato, tenendo come riferimento le valutazioni casalinghe del Samsung di cui sopra:
Sky cinema 1: Pioneer 9 Samsung 7
Sky sport 1: Pioneer 9 Samsung 6
Dvd Madagascar (conosco bene) Pioneer 14 Samsung 8
Dvd Il signore degli anelli: Pioneer 15 Samsung 8
Xbox 360 (Kameo, PGR3, Tiger Woods 06) Pioneer 18 Samsung 9
Valutazioni consapevolmente fuori range per sottolineare le differenze :eek: .
Mi hanno portato a casa a braccia...
Ho riacceso il Samsung solo per scrivere quanto state leggendo.
Per favore non cercate di consolarmi parlando di image retention e burn in :mc:
Addio a tutti, è stato un piacere conoscervi, vado a buttarmi dall'ultimo piano della sede Pioneer qui a Milano, nemmeno troppo distante da casa mia :cry: :cry: :cry: