Yamaha HTR-5740 6.1 e segnali video
Innanzitutto vorrei spiegare la difficolta di trovare una sezione adatta al mio problema, e dato che si parla di segnali video la posto qui.
Vi dico il mio problema: dopo 2 mesi che posseggo un proiettore e questo sistema dolby 6.1 della yamaha ho deciso di attaccare l'amply al proiettore con un cavo component.
Dopo aver risolto i problemi fisici (far passare il cavo nel muro...) adesso ho dei problemi di settaggio (spero almeno che siano solo di settaggio).
ho collegato il mio lettore dvd (con output component) al mio sintoampli (input component), e questo al proiettore... e fin qui tutto bene,
poi ho deciso di voler collegare il mio decoder sky, che deve entrare in composito (cavetto giallo) nel mio sintoamplificatore, ma il video non viene passato al mio proiettore... l'audio si sente, ma il video non viene trasmesso.
Il mio dubbio fondamentale che mi è venuto è: posso far entrare degli aggeggi in composito, e farli uscire in component dal mio sintoampli? spero vivamente di si... perchè guardando in giro ho letto di convertitori RGB ->component e cose del genere...
allora guardando nel caso pessimistico: il mio sintoamplificatore non può unire un input composito ad un output component.
La domanda più logica che mi viene in mente è: prendo un cavo di 10 metri di composito, mi impicco per farlo passare nel corrugato del muro e attacco 2 cavi al mio proiettore?
oppure prendo un convertitore che mi fa entrare in component sul mio ampli?
tra queste 2 opzioni qual'è il rapporto qualità\prezzo?
p.s. il mio ampli possiede 2 input component (ed un output), se uso un convertitore poi avrò problemi con l'xBox 360 (che dovrebbe arrivare fra poco), dato che 1 è usato dal dvd ed 1 dal decoder...
cosa mi consigliate?
grazie mille
Ciaoo
Enrico