schede grafiche Nvidia : Purevideo = Schede grafiche Ati : X
Se la Nvidia offre per i propri utenti(e non solo) i codec software purevideo per sfruttare le peculiarità delle proprie schede.... Ati cosa propone per sfruttare le proprie schede arricchite con Avivo o precedenti?
:wtf:
Attualmente collego il mio vpr dlp e visualizzo i film tramite zoom player con decoder dscaler 5 e post elaborazione ffdshow.... esiste qualche decoder software specifico per schede Ati?
Purevideo e accelerazione hw H.264
Vorrei acquistare una scheda GeForce 7800 GS (su AGP 8x) con l'obiettivo di beneficiare dell'accelerazione hardware H.264 per la visualizzazione di filmati e la decodifica realtime di streams da satellite.
Non mi è però chiara una cosa: per abilitare l'accelerazione hardware occorre acquistare i driver Purevideo; potrò beneficiare della decodifica hw con qualsiasi player software che utilizza directshow (p.e. TT, Zoomplayer) o occorre utilizzare un player specifico?
Qualcuno ha poi trovato una tabella di confronto tra il carico di lavoro della CPU con attivata/disattivata tale accelerazione H.264?
Grazie, Claudio