3806 e autosetup (e autoeq)
Buon anno a tutti :)
Ormai è qualche settimana che ho il 3806, che nei limiti della categoria a cui appartiene, e sempre nei limiti della mia mediocre catena audio, mi sembra molto siddisfacente.
Ho solo una perplessità che non sono riuscito a dipanare ricercando nei 3D predendenti:
La funzione di autosetup rileva "quali" diffusori siano collegati e di che tipo (large/small), e successivamente compie una misurazione sonora per rilevarne la risposta (in frequenza?) e stabilire i volumi dei singoli canali ivi comprese le distanze. Dico bene?
Detto questo, il mio apparecchio dispone della funzione auto eq che se ho ben capito viene eseguita durante l'unica misurazione audio di cui sopra.
Successivamente mi propone tre tipi di autoeq:
1. OFF
2. Audissey
3. Front
4. Flat
Per default è OFF. Quindi in questo caso i miei diffusori suonano senza che il sintoampli intervenga con nessuna curva di equalizzazione, giusto?
Dopodichè posso scegliere una delle tre opportunità di equalizzazione che per inciso, nel mio ambiente danno pessimi risultati, soprattutto la Audissey che fa diventare "scatolosi" i già affaticati Jamo.
Avete rilevato che questo metodo di autosetup funzioni bene, o il solito gadegt tecnologico che non serve a un accidente?
Potete confermare quanto ho "capito" del mio 3806? E ci sono delle cose che non ho fatto e che potrei/dovrei fare per migliorare le prestazioni del mio impianto limitatamente al sintoampli e alle sue numerosissime funzioni?
Avete esperienze in questo merito?
Grazie a tutti :)
g