Lettore DVD Samsung hd950 e Plasma S5H
Salve a tutti, vi seguo da molto ma è la prima volta che scrivo sul forum.
Ho un problema che descrivo a seguire:
ho acquistato i due prodotti sopra citati e li ho collegati tramite cavo hdmi, che a quanto pare dovrebbe essere il top dei collegamenti possibili, o sbaglio? Nonstante ciò sono rimasto molto deluso dal risultato sopratutto per quanto riguarda i colori, sono totalmente sfalsati sopratutto sui visi in alcuni casi tendono sul giallo altre volte sul verde, insomma una disgrazia! Ho provato a modificare le varie impostazioni sia sul lettore che sul tele(colore luminosità contrasto ecc...ecc....) qualcosa migliora ma niente di speciale, per intenderci i colori che vedo tramite il segnale dell'antenna tradizionale per i programmi televisivi sono di lunga superiori rispetto a quelli che vedo osservando un dvd in hdmi, non è strano? Collegando in Component i 2 dispositivi potrei risolvere il problema?
Sono due giorni che sto combattendo per risolvere il problema anche perchè avevo visto il mio televisore acceso in un centro commerciale che stava riproducendo un dvd e si vedeva benissimo. Potrebbe essere qualche impostazione sbagliata sul lettore dvd?
Un ultima informazione che può esservi d'aiuto è la seguente, se per esempio collego il tele al pc tramite cavo VGA e vedo un dvd,si vede benissimo, mentre con il lettore dvd uno schifo, quindi escluderei impostazioni della tv.
Possibile che questo lettore samsung sia così di qualità scadente?
Vi ringrazio tantissimo per la vostra attenzione al mio problema.