Nuovo impianto HT: consiglio su abbinamento casse
Salve a tutti. Necessito di un consiglio sulla scelta delle casse da abbinare al nuovo impianto HT 7.1 che voglio costruire nella nuova casa.
Sono conteso fra due soluzioni che cercano di mediare le mie volontà con quelle della moglie (per capirci lei, per l'estetica, vorrebbe le BOSE :cry:).
A parità di sub B&W PV1 (punto fermo di mia moglie per la sua estetica visto che il sub resterebbe in vista):
1° SOLUZIONE DI MIA GRADEVOLEZZA (frontali a pavimento sufficientemente piccoli per sperare in un convincimento della moglie)
- 2 FRONT B&W XT4 (40Hz - 22kHz ±3dB) 86dB 150 W
- 1 CENTER B&W XTC (55Hz - 22kHz ±3dB) 87dB 150 W
- 4 SURROUND B&W XT2 (55Hz - 22kHz ±3dB) 85dB 100 W
2° SOLUZIONE PER MIA MOGLIE(frontali e centrale onwall appesi al muro)
- 2 FRONT B&W FPM6 (65Hz – 22kHz ±3dB) 88dB 150 W
- 1 CENTER B&W FPM (65Hz – 22kHz ±3dB) 88dB 150 W
- 4 SURROND B&W FPM2 (80Hz – 20kHz ±3dB) 86dB 100 W
Ho letto i vari thread già postati che parlavano delle FPM tacciate di scarsa apertura. Visto che vedo complicato convincere mia moglie ad accettare la serie XT , secondo voi il sub PV1 può sopperire alle mancanze della serie FPM in fatto di bassi ?!? Pur sopperendo in ambito HT, l'ascolto musicale risulterebbe troppo penalizzato (non ascolto musica classica, lirica , jazz) ?
A livello economico la differenza economica si aggira all'incirca sui 1400 Euro a favore della serie FPM .
Che faccio ?!? comincio a litigare ?!? la serie FPM è veramente un compromesso ?!?
Grazie infinite per l'aiuto che mi presterete
Cordialmente
Gabriele