Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema/585.html
Interessanti dichiarazioni del padre della grapic novel Frank Miller, che parla del secondo adattamento cinematografico del suo fumetto e dei progetti futuri riguardo "la Città del Peccato"
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Bene, bene .... cosi' quando uscira' il secondo potro' finalmente comperare il primo che scendera' di prezzo :D visto che sta ancora in listino in Full Price :D
-
E spendile due lire.........:-)
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
E spendile due lire.........:-)
Ale
:D :D
Non per un Film in B/N o quasi .....
Gli unici 2 che ho in catalogo e rigorosamente presi a poco sono:
Frankestein Junior e Gli Uomini Preferiscono le Bionde ! ;)
Altri B/N ..... MAI !!! :cool: :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Non per un Film in B/N o quasi .....
Gli unici 2 che ho in catalogo e rigorosamente presi a poco sono:
Frankestein Junior e Gli Uomini Preferiscono le Bionde ! ;)
Altri B/N ..... MAI !!! :cool: :O
:cool: :rolleyes: :mad: ...robbe' dopo questa tua affermazione sul rifiuto del B/N potrei tirarti giu' una bibbia di improperi..... ma siccome siamo a NAtale e alle porte di capodanno mi limitero' a ricordarti che....
Il cinema e' NATO IN BIANCO E NERO!
..E SE SI E' AMANTI (veri) DEL CINEMA .... NON SI POSSONO FARE CERTE AFFERMAZIONI!!! :D
Oltretutto girare un film in bianco e nero, e' MOOOOLTO piu DIFFICILE del colore... bisogna stare molto attenti ai contrasti e alle luci che si usano...
Insomma... il guardare un film in bianco e nero, e' come tornare indietro al tempo in cui esso e' stato girato... ;)
LUNGA VITA al B/N ! :cool:
Con la tecnologia che c'e' oggi poi.. vedere un film B/N girato oggi e' una goduria estrema...
Ci sono poi film che volutamente sono stati girati "oggi" in B/N proprio per riportare lo spettatore al tempo di quando si ambienta la storia.... un esempio su tutti : "Schindler list" ... (a parte il fatto che non capisco come non si possa avere tra la collezione un capolavoro simile), ma tu questo lo avresti fatto a colori?????? :O
PS: Cmq proprio non capisco perche' questa presa di posizione assoluta contro il B/N ....
Da te (filmologo notturno incallito :p), questa affermazione non me l'aspettavo proprio.
Auguri ....
..e una cosa a colori posso augurartela....
...Buon ANNO NUOVO! :D
Scusate il lungo OT ;)
Ciao
Gianni
-
Gianni :D ognuno ha i propri limiti !! :p
IMHO, il mondo e' sempre stato a colori !! :O e il fatto che il Cinema nasca in B/N denota solo un limite della tecnologia di quel tempo !!! :(
Che poi questo limite sia stato volutamente sfruttato in seguito per far rivivere il sapore dei tempi andati e dare una precisa collocazione temporale ad un soggetto... questo e' un altro discorso che posso condividere, ma non comprare ! :D
Per quanto mi riguarda, mi rifiuto di comprare titoli sia B/N, sia in LetterBox e sia DD Mono o 2.0 !! :O :cool: scelte artistiche o meno.....
Pensavo lo sapessi .......
Sin City lo prendero' solo per la presenza di Jessica di cui sto facendo la Filmografia Completa :D ... ma solo se lo paghero' al massimo 10 Euro ;)
-
Citazione:
Gianni :D ognuno ha i propri limiti !! :p
IMHO, il mondo e' sempre stato a colori !! :O e il fatto che il Cinema nasca in B/N denota solo un limite della tecnologia di quel tempo !!! :(
Che poi questo limite sia stato volutamente sfruttato in seguito per far rivivere il sapore dei tempi andati e dare una precisa collocazione temporale ad un soggetto... questo e' un altro discorso che posso condividere, ma non comprare ! :D
Per quanto mi riguarda, mi rifiuto di comprare titoli sia B/N, sia in LetterBox e sia DD Mono o 2.0 !! :O :cool: scelte artistiche o meno.....
Pensavo lo sapessi .......
Sin City lo prendero' solo per la presenza di Jessica di cui sto facendo la Filmografia Completa :D ... ma solo se lo paghero' al massimo 10 Euro ;)
Scusa roberto ma....
..CONTINUO a non essere daccordo su nulla di cio' che hai detto... :cool:
ps: che c'entra poi che il mondo e' sempre stato a colori, con il cinema che e' nato in bianco e nero? :confused: :rolleyes: :banned:
Buon
ANNO! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
....
ps: che c'entra poi che il mondo e' sempre stato a colori, con il cinema che e' nato in bianco e nero? .......
Che l'uomo quando nasce vede gli eventi che lo circondano a COLORI :cool:
Quando il Cinema nacque NON credo proprio fosse una scelta il B/N ma bensi' un limite tecnologico del periodo ! ;) e se il Cinema nacque come tentativo di rappresentazione della realta' ... a quel tempo ... ne era abbastanza lontano ... dando solo un ermetismo di sfumature di grigio :D
Ora, se per questioni di limiti tecnologici facevano le riprese in quel modo, perche' continuare a riproporle ??? :confused:
Solo dopo ! Mooolto dopo, ci si e' resi conto dell'effetto che un B/N riesce a creare ( effetto che io definirei "Evocativo" :D ) di chiaroscuri etc .....
Resta il fatto che personalmente lo evito ;)
-
Sin City lo prendero' solo per la presenza di Jessica di cui sto facendo la Filmografia Completa :D ...
JESSSSICAAA..:sbav: :sbav: :ave: :sbavvv: :sbav: :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
Sin City lo prendero' solo per la presenza di Jessica di cui sto facendo la Filmografia Completa :D ...
JESSSSICAAA..:sbav: :sbav: :ave: :sbavvv: :sbav: :asd:
Almeno quotami !! :D
La prima frase l'ho scritta IO !!! :D :D :D
-
Citazione:
Che l'uomo quando nasce vede gli eventi che lo circondano a COLORI :cool:
Quando il Cinema nacque NON credo proprio fosse una scelta il B/N ma bensi' un limite tecnologico del periodo ! ;) e se il Cinema nacque come tentativo di rappresentazione della realta' ... a quel tempo ... ne era abbastanza lontano ... dando solo un ermetismo di sfumature di grigio :D
Ora, se per questioni di limiti tecnologici facevano le riprese in quel modo, perche' continuare a riproporle ??? :confused:
Solo dopo ! Mooolto dopo, ci si e' resi conto dell'effetto che un B/N riesce a creare ( effetto che io definirei "Evocativo" :D ) di chiaroscuri etc .....
Resta il fatto che personalmente lo evito ;)
:cool: :cool: ...sempre meno daccordo :nonsifa:
Ma tanto e' inutile.... siamo su due pianeti di pensiero totalmente opposti su questa cosa...
Comunque W il Cinema! ...e che sia a Colori o in Bianco e Nero....sempre cinema e' ! ;)
PS: Il tuo pregiudizio per il B/N e' un po' come se ad un appassionato di pittura, gli piacesse solo un certo periodo e stile di pittura, solo perche' un tempo non c'erano certe tecniche (e tecnologie) e certi colori, allora tutta l'arte dei primi anni va' buttata nel cess.. per questo??? Ma per favore... :nono:
Il Cinema come la pittura o altre ....e' ARTE!! In quanto tale andrebbe apprezzato in tutte le sue forme...
Cmq...sia
Auguri 2006! :p
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
........
PS: Il tuo pregiudizio per il B/N e' un po' come se ad un appassionato di pittura, gli piacesse solo un certo periodo e stile di pittura, solo perche' un tempo non c'erano certe tecniche (e tecnologie) e certi colori, allora tutta l'arte dei primi anni va' buttata nel cess.. per questo??? Ma per favore... :nono: ......
Gianni
Gianni non discuto su questo ..... A quel tempo era così e va apprezzato per quello che ci hanno tramandato .... Ma ora le cose sono cambiate e le tecnologie sono avanzate.
E' come se mi facessi costruire una casa con la tecnica delle Piramidi ... :eek: :D al giorno d'oggi !! :D
Senza dubbio sugestivo ma un po' retrò .... :cool: :p
-
Citazione:
Almeno quotami !! :D
La prima frase l'ho scritta IO !!! :D :D :D
Oppss ho cancellato troppo:D forse ero troppo su di giri a pensare a
JESSSSICAA:sbav: :sbav: :oink: :D
Cià.
-
Calmati Gabriele !! :D
Tanto ... la Filmografia di Jessica e' l'unica cosa di Lei che possiamo "farci" ... :eek: :D
:rolleyes: :cry:
-
Citazione:
Ma guarda che l'hanno fatto cosi' perche' il fumetto e' cosi'.
Ed e' anche un B/N molto particolare.
http://marcoemme.altervista.org/sin_...shot-thumb.jpg