Errore di trasmissione per SKY CINEMA1,2 e 3?
Ho notato una cosa che forse a molti sarà sfuggita.
Guardando i canali di SKY cinema 1,2 e 3 in 16/9 e quindi con le rispettive bande nere pur avendo io un tv 16/9, a metà della banda nera superiore al limite dell'immagine così come a metà della banda nera inferiore c'è una sorta di scalino come se mancasse una mezza linea di pixel a destra per la banda superiore, a sinistra per l'inferiore.
All'inizio ho pensato che fosse un difetto del mio televisore. Allora ho provato con altri 2 tv in casa. Poi pensando fosse un difetto della mia scart ne ho provato un'altra. Niente.
Allora ho chiamato un mio amico che anche lui ha SKY e gli ho detto di controllare. Ebbene anche lui ha riscontrato lo stesso problema. Stasera anche un altro mio amico controllerà nel suo impianto satellitare.
Questo weekend andrò da mia sorella che pure lei ha SKy in Piemonte questa volta e vedrò se anche lei ha questo disturbo.
A voi risulta?
Se è così per tutti penso che sia un errore di Sky nella trasmissione di quei film in 16/9.
In tal caso preparo una lettera per il loro servizio tecnico in cui segnalo il problema.
Sapete che sono un perfezionista ;)
Bodhi