Originariamente scritto da Johnny
...la discussione cade proprio a pennello,volevo aprirla io,per chiedere delle info.
Mi è appena stato regalato il cofanetto della quadrilogia,per natale,quella con i 9 dvd.
Se devo essere sincero,mi ha lasciato tremendamente deluso...
Vediamoli uno per uno ;
1) ALIEN - E' presente all'interno,la directors cut,del 2003.Davvero ben fattA.Con audio specificato "italiano 5.1 DTS".Altrimenti è presente la normale versione cinematografica del 79'.
Direi ottimo nel complessivo.
2) ALIENS - Vergognoso!!! Sono presenti la versione cinematografica originale,del 86' con l'audio in triste DOLBY SURROUND (e va detto,che nel menu in questo caso,a differenza del primo,non è specificato che tipo di audio addotti.Però c'è scritto sul retro della confezione). C'e anche l'edizione speciale del 91',ma SOLAMENTE con audio in inglese...non ho parole...
3) ALIEN 3 - Anche qui,non è specificato dal menu,il tipo di audio utilizzato.
Quindi anche qui,mi rifaccio al retro della confezione,dove c'è riportato Dolby Digital,ma in quale versione? non credo certo in quella cinematografica del 92',ma sono più propenso a credere,che se presente,sia nella versione edizione speciale.Ma indovinate un po'? E' prevista solo in inglese...Vergogna.
4 La Clonazione) - Sempre presente la versione cinematografica,e l'edizione speciale.In questo caso nella prima troviamo specificato dal menu : "italiano 5.1 DTS",e ci siamo,ma se ti vuoi vedere la speciale....avete gia capito,...in inglese!!!
Tirando le somme troviamo il primo e quarto capitolo in 5.1 DTS,il secondo capitolo in DOLBY SURROUND,e un terzo capitolo con l'audio che è avvolto nel mistero,anche se è probabile che il D.DIGITAL sia nell'edizione speciale.