Neofito con poco spazio...
Ciao a tutti.
Spero che qualcuno di voi possa almeno darmi una mano a districarmi nella dura scelta del mio impianto.
Ecco la situazione:
ho una stanza di 3,5mtx 3mt. che diventerà il luogo di ascolto di musica e visione di film etc. Ho bisogno di un amplificatore a/v che risponda alle mie esigenze ma che non sia sovradimensionato, odio spendere soldi per fare lo sborone. L'ampli dovrà ricevere il segnale da decoder, console etc ma soprattutto dal PC che sarà presumibilmente il fulcro di tutto.
Pensavo che con una spesa non superiore ai 400€ potrei prendermi un prodotto sufficientemente di qualità da abbinare poi con diffusori che durino nel tempo e quindi di qualità almeno media, anche per questi direi che 400€ sia un budget "possibile".
Guardando in giro ho trovato davvero una quantità di prodotti da perderci la testa quindi mi piacerebbe avere un parere di chi si "diletta" da più tempo di me in materia...
Secondo voi su quali ampli mi potrei direzionare? i 7.1 mi sembrano inutili se il prezzo dovesse salire troppo,no?
Per i diffusori frontali vorrei che fossero buoni in modo da assicurarmi una buona durata nel tempo. Sono poi indeciso se spendere adesso su 2 ottimi frontali e aspettare a mettere i piedi il surround o fare tutto subito...
Eventualmente scegliessi di partire sonolo con 2 casse secondo voi quali sono i passaggi successivi per arrivare ad avere un HT completo?
sub,
sub+centrale,
sub+satelliti,
centrale,
centrale+satelliti
Vi ringrazio in anticipo tutti ;)
Una cosa devo dirla, grazie anche a forum come questo appassionarsi è davvero semplice.