Visualizzazione Stampabile
-
Sony DVP-NS900V
Ho questo lettore DVD-SACD.
L'ho collegato al Mitsubishi HC-3000 in component giacchè questo lettore è privo di uscite digitali.
Quando lo acquistai era un best buy.
Ora invece fa brutta figura davanti al lettore dvd di un pc pagato 30 euri, perchè esce a 576 contro i 720 che riesco a mandargli da pc.
Ora la mia domanda è: cosa posso fare per non lasciare questo lettore inutilizzato a parte il venderlo?
Esiste uno scaler non molto costoso, cioè sotto i 300 euri?
E' possibile fare una modifica e creare un uscita DVI o HMDI?
-
caro luca,
mi sembra che il paragone da te fatto sia un po' esagerato.. un lettore da 30 euro per pc non fa nulla da solo.. senza un PC opportunamente equipaggiato non otterresti nulla, ed un HTPC valido costa una bella cifra.. ;)
Se già possiedi un HTPC decente, al tuo posto adotterei una delle seguenti soluzioni:
1. vendere il lettore.
2. tenerlo come secondo lettore, o lettore di scorta.
3. Verificare se è possibile moddarlo SDI (e se ne vale la pena), per utilizzarlo come sorgente abbinata ad un processore video esterno (di qualità).
Ti sconsiglio di spendere soldi in scaler esterni da quattro soldi..
Buone feste :)
-
Citazione:
caro luca,
mi sembra che il paragone da te fatto sia un po' esagerato.. un lettore da 30 euro per pc non fa nulla da solo.. senza un PC opportunamente equipaggiato non otterresti nulla, ed un HTPC valido costa una bella cifra..
Si lo so.
La mia era un'estremizzazione.
E' chiaro che il lettore DVD da solo non fa nulla.Ci sono la scheda video, il processore,ecc.
Tra l'altro questo pc me lo sono assemblato con componenti tutti di qualità quando lo feci.
Il fatto è che ho sempre avuto pc, e quindi per me sono uno strumento comune della vita di tutti i giorni per fare le cose più svariate e certo quando assemblai questo non pensavo che avrebbe svolto questa funzione meglio di un lettore da 700 euri!.
Il lettore me lo sono comprato appositamente...
Che vuol dire moddarlo SDI? e come faccio a sapere se ne vale la pena? processori esterni di che tipo? puoi suggerirmene qualcuno?
Grazie della risposta.
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luka74
...
Quando lo acquistai era un best buy.
...
Ora la mia domanda è: cosa posso fare per non lasciare questo lettore inutilizzato a parte il venderlo?
...
c'è più di qualche utente in possesso del tuo DVD/SACD, io sono uno di quelli (se dai un occhio è in vendita perchè speravo di cambiarlo con un 2900 Denon)...
Tieni comunque presente che in 576 component, anche se non PS, il 900 non è affatto male e comunque le caratteristiche "soniche" del lettore Sony sono di assoluto rispetto, nulla a che fare con l'audio che può uscire da un HTPC o da lettore più aggiornati a livello video (DVI, HDMI, ecc...), come penso tu abbia avuto modo di verificare...
ma non sono a conoscenza se la parte audio musicale per te significhi qualcosa di più o meno della video...
Bye
Francesco
-
Hai ragione riguardo la parte audio: ottimo livello.
Per ciò che riguarda la parte video considera che ho acquistato appositamente dei cavi component della G&BL da più di 100 euro per questo lettore ma non regge minimamente il confronto con l'htpc; senza considerare il fatto che con il mio Mitsubishi HC-3000 in 576 non posso neanche proiettare a schermo intero.
Con PS cosa intendi? progressive?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luka74
...
Con PS cosa intendi? progressive?
Yes... progressive scan...
bye
Francesco
-
Io me lo sono tenuto per la camera da letto (in salone c'è il Denon 2910) ;) Devo dirti che a mio avviso va ancora alla grandissima (soprattutto perchè ha una eccezionale possibilità di intervento sui parametri dell'immagine). Me ne separerò difficilmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Io me lo sono tenuto per la camera da letto (in salone c'è il Denon 2910) ;) Devo dirti che a mio avviso va ancora alla grandissima (soprattutto perchè ha una eccezionale possibilità di intervento sui parametri dell'immagine). Me ne separerò difficilmente.
Beh... se in camera da letto hai la sezione Hi-Fi 2.0 e in salone quella video HT allora mi trovi perfettamente d'accordo... ;)
a parte l'intervento sui parametri dell'immagine, il 900 era e resta senza dubbio un ottimo lettore dalle interessanti caratteristiche soniche, se mi si permette, nulla a che vedere con il suono del 2910.
Bye
Francesco