Visualizzazione Stampabile
-
Dimmer alogene ecc...
ciao a tutti.
Devo scegliere l'illuminazione x la mia sala H.T. e ho saputo/letto che le lampade alogene "dimmerizzate" ( a parte il ronzio per me fastidioso che producono se non sono al minimo o al massimo dell'intensità) introducono dei distrubi nella rete elettrica.
E verò?
se sì,seppur in minima parte in un buon impianto dovrebbe sentirsi...in questo caso si potrebbe i filtri Blacknoise di cui parlano un gran bene eliminerebbero tali "disturbi"?
Si possono dimmerizzare le luci a distanza con telecomando IR?
nel caso siano "nocive" all'impianto pensavo di telecomandare 3 coppie di luci: tasto 1 : luce bassa,d'atmosfera,tasto 2 :si aggiunge la seconda coppia di luci,media,tasto 3 luce intensa.
Suggerimenti,dritte?
I più propositivi vinceranno un biglietto gratis per l'inaugurazione della mia sala,che spero sia di ottimo livello come sogno da tempo,ma non anticipo nulla...
grazie dell'attenzione
ROcco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rolen
Devo scegliere l'illuminazione x la mia sala H.T. e ho saputo/letto che le lampade alogene "dimmerizzate" ( a parte il ronzio per me fastidioso che producono se non sono al minimo o al massimo dell'intensità) introducono dei distrubi nella rete elettrica.
E verò?
Ciao!
Ti diro' che nel mio salotto ho ben 6 regolatori in funzione contemporaneamente e non si produce nessun "disturbo".
Al massimo, avvicinando molto l'orecchio ai regolatori si puo' sentire un leggerissimo ronzio di funzionamento.
Le alogene sono quelle a 220V.
Comunque ho anche dei faretti alogeni a 12V con regolatore, e anch'essi non generano disturbi.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Ciao!
Ti diro' che nel mio salotto ho ben 6 regolatori in funzione contemporaneamente e non si produce nessun "disturbo".
Di che tipo e marca sono? sono telecomandabili via IR?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rolen
Di che tipo e marca sono? sono telecomandabili via IR?
grazie
Frutti da incasso per la serie BTicino Living prodotti dalla Relco (ditta specializzata in varialuce made in Italy).
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-