Allegati: 1
Problema col rosso - Seleco SVT-150
Ciao.
Ho trovato il proiettore in oggetto che presenta un problema con il rosso.
C'è sempre un'immagine rossa con delle linee statiche orizzonatli che si sovrappone all'immagine normale derivata dalla sorgente (tra l'altro prende tutto il raster).
Togliendo l'immagine con lo switch posteriore (quello che serve per la taratura), questa scompare (tv o dvd), ma rimane sempre questo "fondo rosso".
Vi allego una foto che forse è più chiaro.
Qui potete trovare la stessa con una risoluzione più alta.
http://freeweb.supereva.com/grizu/red_gri.jpg
Qualche suggerimento?
Grazie
Diego
non so se vale anche per i tritubo
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Quelle righe orizzontali rosse, identiche identiche, le ho viste su più di una TV, in un caso verdi.
Sarei curioso di sapere da cosa dipendono...
Ciao
A
avevo lo stesso problema con un televisore lho risolto regolando la tensione nellalimentatore dalta tensione sullalimentatore del tritubo (e a questo punto immagino ce ne siano tre uno per ogni tubo)ci sono due regolazioni solitamente una e il fuoco e una e la tensione :
vi dico come si fa per i televisori....si ruota il potenziometropiano piano e dovrebbe illuminarsi sempre di piu il tupo schiarendosi talmente fin a far intervenire la protezione,quando si spegne piano piano ma propio pianissimo regolare in modo inverso e smettere la regolazione quando compaino le righe .
sinceramente io lho vista fare da un tecnico e posso garantirvi che e molto piu facile a farsi che a spiegare .spero di esservi stato utile
io ho gurdato dentro la lente una volta.....
Citazione:
Originariamente scritto da homecinemasolution
Guarda che il problema lo risolvi abbassando la G2 del rosso .
Per ricalibrare le tre G2 devi fare questa operazione:
Stacca il segnale dal videoproiettore poi metti il contrasto al 50% e la luminosità al 20%, a questo punto trova le tre regolazioni del g2 che sono nel regolatore murata vicino al fuoco elettrostatico , abbassa le 3 G2 fino a far spegnere i tre tubi ( guardando dentro la lente ) poi alzale una alla volta fino a che non compare tubo per tubo una leggera luge di emissione .
A questo punto quando la luce emessa dai tre tubi è pari sei a posto , riattacca il segnale e dimmi comè .
Simone Berti
una volta ho guardato dentro a lente ........e una cosa che nn faro mai piu a momenti ci rimetto la retina....:cry: