Visualizzazione Stampabile
-
USCITA LFE YAMAHA 657
Le 7 uscite dell'ampli possono essere utilizzate per collegarci 4 casse per ascoltare musica ad esempio ? oppure ad un'uscita arriva un segnale, ad un'altra i titoli di coda....un'altra per gli effetti....
Se poi collego l'uscita lfe dell'ampli ad un amplificatore separato da usare come finale solo per il subwoofer, va bene ? Ho sempre bisogno del crossover per il sub ?
ciao
:eek:
-
:cry:
nessuno mi da una mano ????
-
non sono un grande esperto ma mi pare tu stia facendo un po' di confusione.
Le uscite dell'ampli 7.1 sono per il multicanale, ovvero per i diffusori: anteriore sx, centrale, anteriore dx, posteriore (surround)sx, posteriore (surround)dx, 2 posteriori centrali (sorround). questi ultimi 2 se vuoi puoi anche non sfruttarli od al limite utilizzarne solo 1.
Il canale lfe è destinato alle basse frequenze e va collegato al sub. Non esce amplificato dato che in genere si collega ad un subwoofer attivo cioè con amplificatore incorporato.
Probabilmente avrai altre 2 uscite stereofoniche per ulteriori 2 diffusori anteriori attivabili da un tastino sull'ampli (A/B).
-
Ma io collego l'lfe ad un amplificatore. Invece di collegarla all'amplificatore del sub lo collego ad un amplificatore mio in modo da sfruttare i tagli di frequenza dell'uscita lfe.
giusto ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kekko24
Ma io collego l'lfe ad un amplificatore. Invece di collegarla all'amplificatore del sub lo collego ad un amplificatore mio in modo da sfruttare i tagli di frequenza dell'uscita lfe.
giusto ?
e dopo aver collegato l'uscita lfe ad n amplificatore, a cosa lo colleghi ?
-
collego l ampli ad un sub passivo
tutto qui, giusto ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kekko24
collego l ampli ad un sub passivo
tutto qui, giusto ?
mah, non so. L'ampli però dovrebbe essere monofonico, forse. Lascio la parola ad altri piu' esperti.