Consiglio per aggiunta PVT (long)
Salve a tutti. Questo è il mio primo thread anche se vi leggo da svariato tempo. Sono di Modena e necessito di qualche vs. consiglio : vorrei comprare un VPT e vorrei integrarlo in modo "intelligente" con l'hardware già in mio possesso.
Attualmente posseggo un pannello Pioneer PDP-435XDE al quale ho collegato :
- HD-DVD Recorder SONY RDR-HX 1000 con cavo componet -> 625p
- console XBOX con Scart RBG -> 625i
- SAT SKY con Scart RGB -> 625i
- ingresso SUB15 analogico frontale non utilizzato
- ingresso HDMI non utilizzato
Come VPT pensavo di cominiciare a fare esperienza con un Epson TW600 o similari (quindi con risoluzione nativa 1280x720) , e,se non significasse avere immagini "guardabili", per il momento non vorrei acquistare un'altro player DVD aspettando la definizione dei player per supporti HD.
Per collegare il tutto e per sopperire anche alle mancanze dell'attuale player DVD, che non ha upscaler interno e non va oltre le 625p, pensavo di acquistare un processore video "decente" al quale delegare l'upscaling dei segnali alle risoluzioni native del plasma e del VPT.
Se la passata lettura del Vs. forum è servita a qualcosa, credo di aver capito che la miglior visualizzazione si ottiene evitando di utilizzare i processori interni del plasma e del VPT facendogli arrivare un segnale pari alla risoluzione nativa . Quindi nel mio caso specifico :
- un segnale 1024x768 attraverso l'ingresso PC (gli altri ingressi credo non bypassino il suo processore);
- un segnale 1280x720 attraverso l'ingresso HDMI ->DVI
Fra i vari processori analizzati avrei identificato il DVDO Scan HD+ .
Cosa ne pensate ?!?! sarebbe soddisfacente la qualità DVD dopo l'upscaling ?!?
Grazie infinite per l'attenzione che mi dedicherete.
Cordialmente
Pandus